Indie

Le Galassie ci portano a “Tropea”: qui il videoclip in anteprima

Il singolo anticipa l’album d’esordio della band milanese, in uscita a luglio. Un brano che racconta “l’incontro, lo scontro e la separazione”

Autore Billboard IT
  • Il1 Giugno 2023
Le Galassie ci portano a “Tropea”: qui il videoclip in anteprima

Galassie (fonte: ufficio stampa)

Le Galassie tornano con Tropea, singolo che apre la strada al nuovo album in uscita a luglio. Il brano, prodotto da Jurijgami, esce per Piuma Dischi ed è distribuito da The Orchard. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Tropea

«Tropea racconta l’incontro, lo scontro e la separazione», spiega la band milanese. «Il dualismo che caratterizza la nostra esistenza esiste tra un viaggio oltreoceano e un weekend all’Ikea, come tra un sogno nel cassetto e la vacanza da un parente lontano al sud. Ma forse, in fondo, la vera dualità resta quella tra noi e noi stessi, un io e te destinati a non incontrarsi mai».


Le Galassie sono una band della provincia di Milano composta da Flavio Bergamasco (voce) Davide Beninato (chitarra) Marco Aprigliano (basso) Luigi Grittini (batteria). Entrati a far parte del roster dell’etichetta Piuma Dischi registrano, con la produzione di Matteo Cantaluppi, al Mono Studio di Milano.

I primi singoli ufficiali sono Genova, Papaya, Banana Boat e I Baci, le cui copertine sono state create dall’artista Valerio Bulla. Il 18 marzo 2022 esce l’EP Baleno, che conquista la copertina delle playlist Scuola Indie e Indie Italia di Spotify. A giugno esce Cuore di Lego feat. Margherita Grechi. A novembre invece esce il singolo Bolivia.


Share: