Indie

Gazzelle pubblica OK e i fan piangono su Twitter

Gazzelle torna oggi con il suo album OK e va subito in trend topic su Twitter, tra complimenti e lacrime versate da parte dei fan

Autore Benedetta Minoliti
  • Il12 Febbraio 2021
Gazzelle pubblica OK e i fan piangono su Twitter

Foto Andrea Mete

Flavio Bruno Pardini in arte Gazzelle la prossima volta mi puoi rompere direttamente il cuore senza fare uscire un album dove mi fai piangere fino a prosciugare i condotti lacrimali”. Questo è solo uno dei moltissimi tweet pubblicati dagli utenti del noto social network sul nuovo album di Gazzelle, OK.

Che Gazzelle sia un inguaribile romantico c’è poco da discutere. Dopo il successo di Punk e Post Punk, usciti nel 2018 e 2019, il cantautore romano torna oggi, venerdì 12 febbraio, con un album di 11 tracce e un unico featuring, con tha Supreme.


Gazzelle in trend topic su Twitter, tra lacrime e complimenti

Twitter, con l’uscita del progetto, è letteralmente esploso. Tra chi scrive “Non prendiamoci in giro, Gazzelle ci sta facendo piangere tutti” e chi posta foto con il trucco colato e il volto pieno di lacrime, emergono chiaramente due cose: l’amore per Gazzelle, andato subito in trend topic, e la quantità incredibile di lacrime versate per OK.

Anticipato da La-crima, Destri, Scusa e Belva, il nuovo album di Gazzelle esce a due giorni di distanza da San Valentino. Una festa degli innamorati che, a detta degli utenti di Twitter, quest’anno sarà sicuramente all’insegna dei pianti incontrollati e struggenti.


Ok, l’album di Gazzelle, è bellissimo. Grazie a Flavio, per il disco e per le lacrime che ogni volta mi fai scendere come fontane” scrive una ragazza su Twitter. Un’altra ragazza, invece, utilizza i 280 caratteri messi a disposizione per dire, in modo semplice e conciso: “E comunque Gazzelle sta mettendo a dura prova la mia poca stabilità mentale”.

Coltellata con tha Supreme è già un successo su Twitter

Così, Gazzelle in poco più di 30 minuti, con un album uscito da meno di 12 ore, ha già strappato e fatto a pezzi il cuore dei suoi fan, che attendevano il suo ritorno da mesi. Inoltre, dopo i precedenti progetti discografici, Gazzelle decide di inserire per la prima volta in un suo album il sorprendente, e forse inaspettato, featuring con tha Supreme.

Anche questo brano, prima collaborazione tra il cantante romano e il producer enfant prodige della musica italiana, ha riscosso grande attenzione e successo su Twitter, tra meme ironici e commenti positivi. “Ma coltellata? Ma Gazzelle e tha Supreme cosa cxxxx sono assieme sto urlando”, “Per ora coltellata è la migliore dell’album” e “Io l’avevo detto che coltellata sarebbe stata micidiale. Ve lo avevo detto Gazzelle e tha Supreme duo che non sapevamo di volere ma di cui avevamo bisogno”.

Quello che appare chiaro, al di là delle reazioni dei fan su Twitter, è che Gazzelle per questo nuovo progetto ha deciso di andare oltre i suoi lavori precedenti, proponendo sonorità diverse, più rock e fresche. Ovviamente, però, senza dimenticare ciò che ha fatto prima e rivolgendo sempre un occhio agli anni ’90.


Twitter quindi si è espresso: dopo neanche mezza giornata dall’uscita, OK ha già spezzato il cuore di tutti. A questo punto c’è da chiedersi se il nuovo album di Gazzelle avrà lo stesso successo anche al di fuori del social network.

Ascolta OK di Gazzelle

Share: