Indie

Guarda il video di “Dark Spring”, il nuovo singolo dei Beach House

Il loro nuovo album (il settimo) si intitola, molto referenzialmente, “7”, e uscirà l’11 maggio per Bella Union. I Beach House lo anticipano oggi con l’uscita del video del terzo singolo di questo nuovo lavoro di inediti: “Dark Spring”

Autore Billboard IT
  • Il3 Aprile 2018
Guarda il video di “Dark Spring”, il nuovo singolo dei Beach House

Il loro nuovo album (il settimo) si intitola, molto referenzialmente, 7, e uscirà l’11 maggio per Bella Union. I Beach House lo anticipano oggi con l’uscita del video del terzo singolo di questo nuovo lavoro di inediti: Dark Spring.

I Beach House (foto di Shawn Brackbill)

“Una cosa molto organica – ha detto la regista Zia Anger a proposito del videoclip – realizzata con un sacco di persone (che sono anche film maker) a cui voglio bene e di cui mi fido. Un’anomalia nel suo svolgimento”.


L’album 7 contiene anche i precedenti singoli Lemon Glow, uscito a San Valentino, e Dive. Tutti i brani del disco sono stati composti nello studio dei Beach House di Baltimora e sono stati registrati e mixati al Carriage House di Stamford, Connecticut, e al Palmetto Studio di Los Angeles.

“Durante il processo di registrazione di 7 – spiegano i Beach House in un comunicato stampa – abbiamo voluto ripensare i vecchi metodi e cambiare alcune limitazioni auto-imposte. In passato abbiamo spesso limitato la nostra scrittura a parti che potevamo suonare live. In quest’album abbiamo deciso di seguire qualsiasi cosa ci venisse spontaneamente. Come risultato, ci sono alcuni canzoni senza chitarra e altre senza tastiera. Ci sono canzoni con sovraincisioni e una produzione che non potremmo mai ricreare dal vivo – e questo è esaltante per noi. Fondamentalmente abbiamo lasciato che i nostri umori creativi, invece che la strumentazione, determinassero il mood dell’album”.


Ad aprile il duo formato da Alex Scally e Victoria Legrand partirà per un tour mondiale che li porterà a suonare anche in Europa. Per maggiori informazioni segui il loro sito ufficiale.

Guarda il video di Dark Spring



Share: