Indie

Holy Esque: guarda in anteprima il documentario “Filth or Passion”

I Holy Esque hanno realizzato un video che fa luce sul processo creativo che ha portato alla pubblicazione del loro secondo album “Television / Sweet”. Guardalo qui in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il7 Agosto 2018
Holy Esque: guarda in anteprima il documentario “Filth or Passion”

Holy Esque - Filth or Passion

Usciti recentemente con l’ottimo secondo album Television / Sweet, gli scozzesi Holy Esque condividono i retroscena del loro processo creativo. Come? Con il mini-documentario Filth or Passion, in anteprima oggi su Billboard Italia.

Holy Esque
Holy Esque

Con filmati realizzati agli Echo Zoo Studios di Eastbourne a febbraio dell’anno scorso, Filth or Passion mostra interviste ai componenti della band e ai tecnici e produttori coinvolti. Dando una visione d’insieme delle ragioni del gruppo sia collettive che individuali. Il filmato è stato realizzato da Ralph McClure e Keir Reid, entrambi membri dei Holy Esque, con lo pseudonimo di Clubhouse Paradiso. Questo è anche il nome del loro spazio creativo a Glasgow.


“Quando sei una band che registra in studio ti ritrovi spesso a passare del tempo in un ambiente al chiuso – spiegano McClure e Reid – Le persone fuori dal processo raramente riescono ad accedervi davvero, a parte qualche classica fotografia. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante fare un film mentre stavamo vivendo quel momento. In modo da registrare discussioni sui nostri pensieri e le nostre idee. Non solo i fan della band saranno in grado di vedere frammenti di come il disco è nato, ma noi stessi ora avremo qualcosa a cui guardare indietro e vedere dove eravamo, in quanto band, durante la registrazione di Television / Sweet“.

Il 10 agosto, in concomitanza con la pubblicazione “in chiaro” di Filth or Passion, esce anche il secondo singolo estratto dall’album, House of Hounds. Una risposta alla disconnessione, all’ossessione e ai modi in cui la cultura digitale influenza le nostre vite. “In un periodo dominato dall’ossessione per l’interconnessione, House of Hounds mette in evidenza la vera disconnessione che ne consegue – spiega il cantante Pat Hynes – Accecati dagli aspetti più estranei della cultura moderna, viviamo tutti nella ‘casa dei segugi’ ossessionati dal suo fascino, ma totalmente persi lungo il percorso”.


Guarda in anteprima Filth or Passion



Ascolta Television / Sweet dei Holy Esque

Share: