Indie

Kamasi Washington dedica un brano a Street Fighter

Il sassofonista Kamasi Washington è pronto per tornare con il suo atteso nuovo album, “Heaven and Earth”, in uscita il 22 giugno. Anticipa il disco un singolo dedicato al gaming amarcord per eccellenza: il brano è “Street Fighter Mas”

Autore Billboard IT
  • Il31 Maggio 2018
Kamasi Washington dedica un brano a Street Fighter

Dopo il successo internazionale consolidato con la collaborazione con Kendrick Lamar su To Pimp a Butterfly e l’ottimo album d’esordio (in disco triplo) The Epic, il sassofonista Kamasi Washington è pronto per tornare con il suo atteso nuovo album, Heaven and Earth (Young Turks / Self), in uscita il 22 giugno. Anticipa l’album un singolo dedicato al gaming amarcord per eccellenza: il brano è Street Fighter Mas, dedicato – ça va sans dire – al celebre arcade di combattimento.

Kamasi Washington live alla Santeria Social Club di Milano (foto di Stefano Masselli)

Di Street Fighter Mas sarà pubblicato un videoclip per la regia di A.G. Rojas. Kamasi Washington ha postato un trailer sulla sua pagina Facebook ufficiale che potete vedere qui di seguito.


“Quando ero ragazzino – racconta Kamasi Washington a proposito del singolo – stavo vivendo proprio il periodo di transizione dai giochi arcade alla console. Andavamo sempre in un posto chiamato Rexall per giocare a Street Fighter. Da Rexall c’erano persone provenienti da diversi quartieri. Quel posto metteva tutti sullo stesso livello. Contava solo quanto fossi bravo a giocare. In altri posti, dovevi aver paura di questi tipi; lì invece si giocava e basta. Ero veramente bravo a Street Fighter, quindi il nuovo brano nasce dal fatto che dicevo scherzosamente che avrei avuto una canzone tutta mia così quando mi fossi presentato per giocare, sarebbe partito questo stacco, come agli incontri di box. […] Il significato dell’album è proprio la connessione con il passato e tutti i modi in cui possiamo arrivarci“.

Dopo il live sold out alla Santeria Social Club di Milano lo scorso 16 maggio non sono previsti per ora altri concerti in Italia. Per maggiori informazioni sul tour di Kamasi guarda il suo sito ufficiale.



Ascolta Street Fighter Mas in streaming


La tracklist di Heaven and Earth

I. Earth

1. Fists of Fury
2. Can You Hear Him
3. Hubtones
4. Connections
5. Tiffakonkae
6. The Invincible Youth
7. Testify
8. One of One

II. Heaven

9. The Space Travelers Lullaby
10. Vi Lua Vi Sol
11. Street Fighter Mas
12. Song for the Fallen
13. Journey
14. The Psalmist
15. Show Us the Way
16. Will You Sing

Share: