Pop

Melody’s Echo Chamber: fuori il video di “Breathe In, Breathe Out”, annunciato l’album

Lei non sta più con Kevin Parker ma l’influenza “tame-impaliana” si sente ancora tutta: uscirà il 15 giugno per Domino Records il secondo album di Melody Prochet, meglio conosciuta come Melody’s Echo Chamber, che si intitolerà “Bon Voyage”

  • Il3 Aprile 2018
Melody’s Echo Chamber: fuori il video di “Breathe In, Breathe Out”, annunciato l’album

Breathe In, Breathe Out

Lei non sta più con Kevin Parker ma l’influenza dei Tame Impala si sente ancora tutta: uscirà il 15 giugno per Domino Records il secondo album di Melody Prochet, meglio conosciuta come Melody’s Echo Chamber, che si intitolerà Bon Voyage. Sette nuovi brani per una ricerca spirituale esplorata da Melody in tre diverse lingue: francese, inglese e svedese.

Ad anticipare Bon Voyage è il singolo Breathe In, Breathe Out, di cui oggi è uscito un video animato. Il pezzo è il primo in cui Melody suona la batteria, imparata a 30 anni presso il conservatorio di musica dove studiò da bambina. “È una canzone speciale – ha detto Melody – Sono abituata a registrare con batteristi professionisti e accettare la mia tecnica batteristica come non perfetta ma, con la giusta intenzione, è stata una cosa importante per me”.

Il video di Breathe In, Breathe Out di Melody’s Echo Chamber



Bio

Melody’s Echo Chamber è il progetto dream-pop e psichedelico della musicista francese Melody Prochet, attivo dagli inizi degli anni ‘10. Dopo alcune esperienze nella scena indie francese, Prochet avvia il progetto solista collaborando con Kevin Parker dei Tame Impala, che produce l’omonimo album d’esordio pubblicato nel 2012. Il disco, caratterizzato da una miscela di psichedelia, pop sognante e influenze shoegaze, ottiene ottime recensioni internazionali e porta Melody Prochet al centro della nuova ondata neo-psych.

Negli anni successivi l’artista lavora al suo secondo album, ma una serie di problemi personali e di salute ne rallentano l’uscita. Nonostante ciò, Prochet torna in attività e annuncia nel 2018 il suo secondo lavoro, Bon Voyage, anticipato da singoli che mostrano un sound più sperimentale, ricco di influenze prog, elettroniche e pop psichedeliche.

Share: