Michael Lane: fuori l’album “Traveling Son”, in arrivo il tour italiano
È uscito “Traveling Son”, il nuovo album di Michael Lane. Il disco racconta il viaggio di un bambino di 6 anni insieme alla madre
Venerdì 25 ottobre è uscito Traveling Son, il nuovo album di Michael Lane.
L’album racconta la storia di un bambino di 6 anni che ha viaggiato per 7000 miglia insieme a sua madre, in un luogo che non ha mai sentito come casa sua. Traveling Son include brani scritti e composti anche da altri musicisti che, a modo loro, condividono parti intime di loro stessi nella musica. Questi elementi rendono il disco una visione condivisa sulla fragilità. Nel primo brano dell’album, Believe, Lane invita a non opprimere se stessi, a sfidarsi quotidianamente e ad inseguire i propri sogni.
Ascolta Michael Lane
Il cantante, grazie alle sue esperienze di vita, come quella da soldato nell’esercito americano in Iraq prima e in Afghanistan dopo, è in grado di cogliere entrambi gli estremi della vita umana: la separazione dalla guerra e l’unità nella musica. «Come soldato ho assistito alla crudele assurdità della guerra. Per me è inconcepibile cosa possa succedere alle altre persone in questi momenti. Da qui mi è stato chiaro che dovevo trovare un mio modo per esprimermi contro questa follia e ho capito che la musica è la chiave giusta, perché collega le persone tra loro e io voglio dare il mio contributo»
Il cantante tedesco-americano sarà in tour in Italia da novembre. La tournèe partirà il 29 novembre dal C.S Catomes Tôt di Reggio Emilia.
Le date italiane del tour di Michael Lane
- 29 novembre: Reggio Emilia, C.S Catomes Tot
- 30 novembre: Castiglione del Lago, Darsena
- 1 dicembre: Selci Lama (PG), Santamaria
- 4 dicembre: Potenza, Pipistrello
- 6 dicembre: Palermo, Fabbrica102
- 7 dicembre: Brucoli, Zootv
- 8 dicembre: Ragusa, Spazio 87
- 9 dicembre: Giarre (CT), Gru
- 11 dicembre: Catanzaro Lido, Paddy’s
- 12 dicembre: Nardò (LE), Jungle
- 13 dicembre: Bernalda (MT), Lunatic Bistrot
- 14 dicembre: Sora (FR), Deliri
- 18 dicembre: Livorno, Percorsi Musicali
- 19 dicembre: Siena, Bottega Roots
- 20 dicembre: Orbetello (GR), Garabombo