Indie

“Blind Leading the Blind” è il nuovo singolo dei Mumford & Sons

Il nuovo singolo dei Mumford & Sons è “Blind Leading the Blind”. Il brano parla di argomenti molto vicini alle tematiche affrontate dallo scrittore americano John Steinbeck

Autore Billboard IT
  • Il28 Ottobre 2019
“Blind Leading the Blind” è il nuovo singolo dei Mumford & Sons

I Mumford & Sons sono tornati con il loro nuovo singolo Blind Leading the Blind. La canzone, contraddistinta dall’inconfondibile sound indie folk della band inglese, tocca argomenti molto vicini alle opere letterarie dello scrittore americano John Steinbeck. In particolare, il brano si concentra sul concetto di comunità.

L’impegno di Marcus Mumford con le persone coinvolte nella tragedia della Grenfell Tower, come ambasciatore per War Child UK e Children in Conflict US e, in generale, l’impegno sociale della band con il fondo Gentlemen of the Road, ha molto ispirato il testo della canzone.


Proprio l’impegno attraverso il fondo, creato dalla band nel 2006 per sostenere associazioni di beneficenza che lottano per la giustizia sociale, è valso ai Mumford & Sons il conferimento del John Steinbeck Award.

«Blind Leading the Blind è nata tempo fa. Nonostante le tematiche per noi importanti non siamo mai riusciti a finirla in tempo per inserirla nel nostro ultimo album Delta. Siamo orgogliosi di averla finalmente terminata, perché mi sembra una delle canzoni più impegnate, dal punto di vista tematico, che abbiamo mai messo in circolazione, sia per noi stessi che per il nostro pubblico» ha detto Marcus Mumford.


Ascolta qui Blind Leading the Blind



Share: