Indie

“Nella Tua Trama”: in anteprima il nuovo video dei Panta

Il nuovo singolo della band – mixato da Steve Lyon, già al lavoro con Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure – è il secondo estratto dall’album d’esordio “Incubisogni”

Autore Billboard IT
  • Il30 Maggio 2019
“Nella Tua Trama”: in anteprima il nuovo video dei Panta

Un “inno alla bellezza che ogni pensiero, immagine o luogo custodisce”. Nella Tua Trama è il nuovo singolo dei Panta. Mixato dalle mani di Steve Lyon (già al lavoro con Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure), è il secondo estratto dal disco d’esordio Incubisogni (Goodfellas / MEI), dal 19 Aprile 2019 negli store fisici e digitali. Il videoclip, diretto da Guglielmo Scuotilancia, è oggi in anteprima per Billboard. I Panta sono Giulio Pantalei (voce, chitarra), Davide Panetta (basso), Leopoldo Lanzoni (chitarra), Liberiano De Marco (batteria).

Guarda in anteprima il video di Nella Tua Trama dei Panta



Ascolta Incubisogni dei Panta in streaming

Panta – Bio

I Panta sono una band romana che fonde indie rock, new wave e immaginario letterario con testi d’autore. Dalla nascita nel 2016 a oggi, si sono esibiti in quasi 200 concerti. Hanno lavorato (tra collaborazioni e aperture) con artisti come Paolo e Carlo Verdone, Turin Brakes, Motta e Andrea Ruggiero, Pierpaolo Capovilla, Mogol, Gazzelle, Frah Quintale, Giorgio Canali.


Con il loro live si sono fatti notare anche fuori dai confini nazionali. Il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia per ONE, l’ong fondata da Bono Vox. Questo ha portato la band ad avere uno stand allo Stadio Olimpico di Roma e al Mediolanum Forum di Milano, nel 2017 e nel 2018, prima dei concerti del The Joshua Tree Tour 2017 di U2 e Noel Gallagher degli Oasis.

Nel 2016 è uscito il primo EP Cause/Effetti, a cui è seguita la pubblicazione per Arcana di Poesia in forma di Rock. Nel 2017 la band è stata chiamata da David Lynch a presenziare a Lucca, per la David Lynch Foundation, in nome della propria creatività giovanile e della meditazione. A giugno 2018 è stata “Artist of the Week” su MTV New:Generation.


Share: