È uscita con l’album d’esordio Se Vai Via Tu la nuova (gradita) recluta della label cremonese La Valigetta. Il livello è già alto: il songwriting di SEM dimostra un bell’equilibrio fra dolci melodie, armonie raffinate, sonorità internazionali (vengono alla mente un Rex Orange County o un Boy Pablo, con il quale infatti ha in comune il produttore Erik Thorsheim). Eccellente, in particolare, il lavoro sulle parti di chitarra. Fra i singoli estratti dall’album figura Tutto Ok: lo accompagna un videoclip che vi presentiamo in anteprima.
Guarda in anteprima il video di Tutto Ok di SEM
SEM – Bio
Samuele Puppo è un ragazzo ligure classe ‘98, che dall’età di 8 anni muove le dita sulla tastiera di una chitarra esplorando il mondo del blues. Tra il 2015 e il 2017 suona in festival come Tour Music Fest, Pistoia Blues, Acoustic Guitar Meeting, Arezzo Wave, Collisioni.
Dopo un primo EP di sperimentazione con la formazione Sem & The Band – testi in inglese e ricerca di sonorità raffinate – SEM volta pagina e decide di intraprendere un nuovo percorso esplorando la lingua italiana con l’obiettivo di mantenere suoni e atmosfere di respiro internazionale.
A tal proposito è preziosa la collaborazione con Erik Thorsheim, il norvegese produttore di Boy Pablo. Dopo i due singoli Anche Se e Altro Pianeta usciti nel 2018, a febbraio del 2019 è uscito il terzo singolo Nuotare. Il 3 maggio è uscito l’album d’esordio Se Vai Via Tu, contenente i tre brani già pubblicati e sette inediti. Il disco sarà presentato in alcuni festival estivi come il Goa Boa a Genova e il Tanta Robba festival a Cremona.