Indie

Iniziare la giornata col “Sorriso”: in anteprima il video di Martino Adriani

La canzone vuole essere “un omaggio alla consapevolezza di sé”. Ecco il videoclip del secondo singolo estratto dall’album “È in Arrivo la Tempesta”

Autore Billboard IT
  • Il4 Luglio 2019
Iniziare la giornata col “Sorriso”: in anteprima il video di Martino Adriani

A gennaio è uscito l’album È in Arrivo la Tempesta (Alka Record Label) del cantautore Martino Adriani. Sorriso è il secondo singolo estratto dal disco. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

“La canzone – si legge in una nota stampa – è un omaggio alla consapevolezza di sé, o almeno al tentativo di prenderne atto. Il ritornello con il canto serrato è sia monito che incitazione per una ragazza fragile, che deve assolutamente lasciarsi alle spalle un compagno negativo. Interpretazione dualistica: da una parte il sorriso come maschera per nascondere una storia di oppressione e gelosia, dall’altra il richiamo involontario per manifestare il desiderio di fuga”.


Il video di Sorriso, diretto da Denise Galdo e realizzato con la tecnica dello stop motion, è un piccolo viaggio ai confini tra realtà e immaginazione, che porta la protagonista ad attraversare una serie di scenari provenienti da un mondo alternativo, fatto di non luoghi e di incontri inaspettati. Un viaggio coraggioso per chi non ha paura di superare un forte trauma, attivando un processo metabolico e di guarigione che parte da sé stessi, ed evolve, fino al raggiungimento degli altri, inconsapevoli canali dei stessi nostri desideri.

Guarda in anteprima il video di Sorriso di Martino Adriani



Ascolta È in Arrivo la Tempesta di Martino Adriani

Share: