“XSI”: in anteprima il video di thevoto con heysimo e Kharfi
«Dopo la ricerca di mille consapevolezze, è solo perdendomi davvero che ho imparato a riesplorare una naturalezza che avevo perduto quasi del tutto», racconta l’artista a proposito del nuovo singolo
Risvegliarsi liberi e spensierati, come quando eravamo bambini. thevoto e il producer heysimo si uniscono a Kharfi in questo brano dal sound futuristico che ci proietta verso l’estate. Il nuovo singolo XSI è uscito il 9 giugno e lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di XSI
Il nuovo brano arriva dopo [BAN]DITO feat. Don Said, dedicato a Milano, città che per lui ha significato l’inizio della realizzazione dei suoi sogni, e il viaggio interiore di ANN[EGO], prodotto dallo stesso artista e da heysimo.
«Dopo la ricerca di mille consapevolezze, è solo perdendomi davvero che ho imparato a riesplorare una naturalezza che avevo perduto quasi del tutto», dice thevoto. «Se c’è una cosa che più di tutte invidio ai bambini è la semplicità, giusta o sbagliata, nel razionalizzare un concetto. Questo è quello che ho voluto esprimere col ritornello di XSI».
Parlando del videoclip racconta: «Per l’uscita del sesto singolo abbiamo deciso di festeggiare con un release party aperto agli addetti ai lavori e agli amici», racconta thevoto. «Un po’ per gioco, ho deciso di pubblicare l’invito in una storia Instagram che ho tenuto online qualche ora e la situazione ci è sfuggita di mano».
E ancora: «Sono accorsi molti ragazzi affezionati al progetto e per la prima volta ho visto da vicino i loro volti. Prima di XSI non avevamo pensato a niente di simile. L’idea è venuta a Kharfi, che con un messaggio ci ha detto: “Raga, ma se facessimo un release party?”. Davide Papadia e Astrid Ciucanu hanno immortalato un po’ di momenti della serata ed è nato il video di XSI».
thevoto – bio
thevoto è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il Premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records.
Nel 2017 esce con il singolo Con i Gomiti che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane.
Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album L’inizio del Viaggio. Il disco è prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo e vede la partecipazione di Bucha e Blue Virus. Lo presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma.
Dopo una pausa di due anni e mezzo decide di tornare con una nuova identità. Questa trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale.