Italiana

Benji & Fede: “Buona Fortuna” anticipa il loro terzo album

Dopo il successo estivo di “Tutto per una Ragione” (con Annalisa), Benji & Fede pubblicano il nuovo singolo “Buona Fortuna”

Autore Billboard IT
  • Il14 Dicembre 2017
Benji & Fede: “Buona Fortuna” anticipa il loro terzo album

Benji & Fede

L’annuncio sui social ha mobilitato i tanti (tantissimi) fan del duo nato su Facebook. Benji & Fede sono pronti con il loro terzo disco. Domani, venerdì 15 dicembre, esce in radio e in tutti gli store digitali Buona Fortuna, il primo singolo che anticipa il loro nuovo lavoro di inediti.

La grafica del singolo è essenziale. Si nota una coccinella rossa (con le iniziali del duo e del titolo della canzone) su uno sfondo nero. Oltre al nome del brano, poi, si trova un’altra frase: “Quanto costa la felicità?”. Questa provocazione si collega al senso della canzone che – secondo quanto affermato – nasce dallo stesso Federico (che compare per la prima volta come autore) e dall’esperienza tragica della perdita di suo padre.


La cover del singolo “Buona Fortuna” di Benji & Fede

“Buona Fortuna” non è solo il titolo di un singolo, ma è anche la frase che il padre del cantante del duo ripeteva spesso al figlio. Un incoraggiamento sincero a fare sempre del proprio meglio che ora prende la forma di un brano che potrebbe occupare i primi posti delle classifiche.

Share: