Cosmo: due nuovi brani prima di “Cosmotronic”
Il prossimo album di Cosmo uscirà il 12 gennaio 2018. Ma per chi lo preordina su iTunes sono già disponibili due nuovi brani: “Tu Non Sei Tu” e “Quando Ho Incontrato Te”

Un primo assaggio di Cosmotronic, il nuovo lavoro in studio di Cosmo, lo abbiamo già gustato con la pubblicazione del singolo Turbo. Ora l’artista vuole mettere nuovo materiale a disposizione dei propri fan. Come ha spiegato sulla sua pagina Facebook, per chi preordina il disco su iTunes (uscirà il 12 gennaio 2018) sono già disponibili in download due nuovi inediti che saranno contenuti nel disco. Si tratta di Tu Non Sei Tu e Quando Ho Incontrato Te. Per tutti gli altri, invece, le canzoni sono disponibili sulle piattaforme streaming.
Insomma: l’artista – che poche settimane fa è stato ospite del Jova Pop Shop di Jovanotti – ha voluto condividere con tutto il suo pubblico questo suo ritorno. Ecco i due brani:
Cosmo – che dal 17 marzo 2018 sarà impegnato in un tour tra club e discoteche del nostro Paese (qui le date) – ha reso pubblica anche la cover del nuovo album Cosmotronic. Eccola:
Cosmo ha infine annunciato il suo primo tour europeo che inizierà dal 21 febbraio da Parigi e che dal 17 marzo arriverà anche in Italia. Ecco tutte le date:
- 21 febbraio – Parigi, La Boule Noire
- 22 febbraio – Lussemburgo, Gudde Wellen
- 23 febbraio – Bruxelles, VK
- 25 febbraio – Londra, Birthdays
- 27 febbraio – Berlino, Berghain Kantine
- 1 marzo – Lugano, Studio Foce
- 17 marzo – Bologna, Link
- 23 marzo – Firenze, Tenax
- 24 marzo – Milano, Fabrique
- 30 marzo – Torino, Ogr
- 6 aprile – Roma, Atlantico
- 7 aprile – Napoli, Duel Beat
- 14 aprile – Marghera (VE), Rivolta
- 21 aprile – Bari, Demodè
Bio
Cosmo, nome d’arte di Marco Jacopo Bianchi, nasce a Ivrea nel 1982. Dopo l’esperienza con la band Drink to Me, attiva nella scena indie italiana degli anni Duemila, Cosmo intraprende la carriera solista nel 2013 pubblicando Disordine, un album che già mette in luce il suo approccio personale alla scrittura e alla produzione. Il vero punto di svolta arriva nel 2015 con L’ultima Festa, lavoro che contiene il brano omonimo, diventato un inno generazionale e capace di portare Cosmo all’attenzione del grande pubblico.
Con L’ultima Festa, Cosmo si afferma come artista capace di far dialogare l’intimismo del cantautorato con la fisicità della musica elettronica, portando nelle piazze e nei club italiani un’energia nuova e travolgente. Le sue esibizioni dal vivo, sempre curate anche sul piano visivo e performativo, diventano un punto di forza della sua identità artistica.
Nel 2017 prosegue la sua crescita con l’uscita di alcuni singoli che anticipano il nuovo progetto discografico, Cosmotronic, previsto per il 2018.