Italiana

Le 10 canzoni dell’estate di Deborah Iurato

Quali sono le 10 canzoni che da sempre collegate all’estate? Se passate dal nostro sito, trovate la selezione di Deborah Iurato

Autore Billboard IT
  • Il15 Agosto 2019
Le 10 canzoni dell’estate di Deborah Iurato

È tornata con il brano Stammi Bene (On My Mind) insieme ai Soul System. Deborah Iurato è pronta per deliziare i suoi fan con un nuovo progetto discografico, in uscita prossimamente.

Il brano – prodotto da Placido Salamone – rappresenta un punto di partenza importante per l’artista che ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta: quali sono i 10 brani che da sempre collega all’estate? 


Ecco la sua playlist. Enjoy!



Le 10 canzoni dell’estate di Deborah Iurato

Rhythm Of the Night – Corona

«Con le mie amiche ci divertivamo tantissimo a ballare dentro casa ordinando delle pizze e cantando Rhythm of the Night… A distanza di tanti anni quando riascolto il pezzo mi vengono in mente questi ricordi A tavola ci si incontrava, si chiacchierava, ci si rilassava, e si rideva…»




L’Ombelico del Mondo – Jovanotti

«Mi ricordo ancora quando con mio padre, mia madre e i miei fratelli andavamo giù al mare, in radio passava L’Ombelico del Mondo e noi facevamo dei castelli di sabbia ridendo e scherzando tutti insieme»



I Will Survive – Gloria Gaynor

«L’ascoltai per la prima volta insieme a mio padre e quando provavo a cantarla lui era seduto di fronte a me ad ascoltarmi… E io ero felicissima!»



Gimme! Gimme! Gimme! – Abba

«Credo di aver avuto 12 anni quando mio padre arrivò a casa con il disco degli ABBA, lo ascoltava più o meno 3 volte al giorno e io ormai le cantavo tutte. Gli dissi di metterlo in macchina nel lettore CD e nel tragitto Ragusa – Marina di Ragusa io cantavo tutti i pezzi a squarciagola»



50 special – Lunapop

«Come dimenticare quegli anni seduta a tavola guardando il Festivalbar e cantando davanti alla TV Ma quanto è bello andare in giro sopra i colli bolognesi….»




Blue (Da Ba Dee) – Eiffel 65

«Io avevo 8 anni quando uscì Blue. Ovviamente ero piccolina ma ricordo ancora la musicassetta con il nastro fuori e io non vedevo l’ora di sistemarlo per riascoltare Blu Da Ba Dee Da Ba Da»



Viva la Vida – Coldplay

«Questo pezzo è sicuramente più recente. Era il 2008 quando con la mia famiglia siamo partiti in macchina dalla Sicilia verso Roma per il primo provino di Amici. Il pezzo lo sentivamo in radio continuamente e riusciva a darmi la carica giusta per affrontare quel momento che sapevo essere super emozionante»



Un’Avventura – Lucio Battisti

«È un pezzo storico che non riesco a non cantare anche adesso! I falò in spiaggia partivano sempre con una chitarra in mano e la comitiva che partiva a cantare Non sarà…. Un’avventura… questo amore è fatto solo di poesia… Momenti magici e indelebili»



I Wanna Dance with Somebody – Whitney Houston

«Con me insieme alla protezione solare non doveva mai mancare il lettore CD portatile. Avevo messo tutti i miei pezzi preferiti e non doveva mancare assolutamente lei: Whitney Houston»




Vamos a Bailar– Paola & Chiara

«Gli anni 2000 come dimenticarli? Questo come 50 special mi ricorda tantissimo il Festivalbar che ormai era diventato un rito. Rimanere a casa e ascoltare tanta musica»



Share: