Italiana

Achille Lauro a Sanremo: la libertà (stavolta rock) di fare ciò che si vuole

Tra gli artisti in gara a Sanremo 2019 anche Achille Lauro. L’artista si presenta con il brano “Rolls Royce”. Ecco cosa ci ha raccontato

Autore Giovanni Ferrari
  • Il16 Gennaio 2019
Achille Lauro a Sanremo: la libertà (stavolta rock) di fare ciò che si vuole

Achille Lauro a Sanremo: la libertà (stavolta rock) di fare ciò che si vuole

Tra i nomi degli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo c’è anche quello di Achille Lauro. L’artista emerso dalla scena romana ormai qualche anno fa è senza dubbio una delle grosse scommesse del cast voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni. Non siamo abituati infatti ad ascoltare un sound come il suo – che spazia di continuo, da samba trap a hip-hop più duro – su un palco come quello dell’Ariston. Ma Baglioni ha voluto dare spazio a chi, oggi, riesce a comunicare a tutti. E, ca va sans dire, Lauro è uno di questi.

Il suo ultimo anno (tra la pubblicazione del progetto Pour l’Amour, suo primo album per Sony Music, e un tour lunghissimo con molti sold-out) è stata la consacrazione di un percorso interessante. Che lo ha visto sperimentare di continuo e, talvolta, anticipare tendenze. Musicali e non. Lo dimostrano il suo nuovo libro (Sono Io Amleto, uscito per Rizzoli) e il suo primo docu-film, Achille Lauro No Face 1, in uscita prossimamente.

Achille Lauro sarà in gara a Sanremo con il brano Rolls Royce, pezzo che lui ha definito «quasi rock, e comunque diverso da ciò che i miei fan si aspettano da me». In primavera uscirà il suo nuovo progetto di inediti e dal 10 maggio sarà in tour nei club italiani con il suo Achille Lauro Live 2019 (qui le date). Lo abbiamo incontrato.

La nostra video intervista ad Achille Lauro

Share: