L’importanza di pensare “Controcorrente”: in anteprima il nuovo video di Adelasia
Per i lettori di Billboard Italia il nuovo videoclip di Adelasia, cantautrice nata a Lucca nel 1995. Un brano che porta un messaggio di grande speranza
Cantautrice nata a Lucca nel 1995, Adelasia vive a Roma da qualche anno, dove porta avanti la sua musica.
La sua è una famiglia di musicisti e dopo aver imparato a suonare la chitarra ormai sei anni fa, Adelasia ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Il suo progetto di solista è arrivato grazie al suo incontro con Sbaglio Dischi.
Il suo nuovo brano, del quale vi presentiamo in anteprima il videoclip, è Controcorrente. Si tratta di un inno alla speranza, che in questi giorni assume un valore ancora più speciale.
Ecco come Adelasia ha raccontato questo brano: «Non mi ha mai spaventata pensare al futuro: ho fame di sapere dove mi porterà la vita. Ultimamente, però, quando accendo la televisione sono pervasa da un senso di sconforto: si parla della fine del pianeta, si parla di disoccupazione, si parla di assenza di futuro per le nuove generazioni, sempre più povere, avvelenate e sterili».
E ha concluso: «Ho iniziato ad avere paura e la paura mi bloccava e giustificava la mia fissità. Poi ho capito che non aveva senso la mia reazione e ho scritto Controcorrente, perché solo pensando controcorrente, cioè avendo speranza, si può cambiare il corso delle cose».