Italiana

Alessandra Amoroso e Boomdabash: da venerdì arriva il loro “Karaoke”

Un loro singolo è sinonimo di reggae, spiaggia, allegria e canzoni tutti insieme: da venerdì arriva il nuovo brano dell’Amoroso con i Boomdabash

Autore Billboard IT
  • Il9 Giugno 2020
Alessandra Amoroso e Boomdabash: da venerdì arriva il loro “Karaoke”

I Boomdabash con Alessandra Amoroso al centro

Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo dell’anno scorso di Mambo Salentino, triplo platino, vincitore del Power Hits Estate di Rtl e onnipresente in tutte le radio, arriva un nuovo singolo che non potrà che farci ballare anche durante la strana estate 2020: Karaoke di Alessandra Amoroso e i Boomdabash.

«Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi di veramente speciale», ha raccontato la band, «ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown». 


Un inno alla rinascita

«È stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate. Seppur ancora con le dovute precauzioni abbiamo fortemente bisogno di ritrovare quei sorrisi che per mesi abbiamo perso, riscoprendo il calore e l’abbraccio delle persone a noi più care».

Non una semplice canzone

Alessandra ha invece commentato: «Questo brano nasce da un legame forte e solido di amicizia sincera basata su valori, radici e dal semplice desiderio di voler fare musica dopo un periodo difficile per tutti. È un brano fatto di felicità che spero possa donare tanta forza e entusiasmo come ha fatto con me. Karaoke non è solo una canzone, ma segna un momento per tutti noi e ci dona nuove prospettive per il futuro».


Un allegro mix di reggae-pop è ciò che ci si aspetta da questo singolo del gruppo che è diventato portabandiera del genere in Italia da anni insieme al consueto tocco grintoso di Alessandra Amoroso.

Share: