Italiana

Andrea Bocelli è il primo italiano alla #1 nel Regno Unito con un disco di inediti

Un nuovo record internazionale per Andrea Bocelli, protagonista della cover del nostro numero di ottobre di Billboard Italia

Autore Billboard IT
  • Il4 Novembre 2018
Andrea Bocelli è il primo italiano alla #1 nel Regno Unito con un disco di inediti

Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo. Il disco "Sì" ha debuttato alla #1 in Inghilterra: è record!

Il nuovo disco di Andrea Bocelli l’ha portato a un nuovo record internazionale. Il tenore ha infatti raggiunto la #1 della classifica generale e della classifica classic in Inghilterra. È la prima volta che un italiano è arrivato in vetta alla chart con un disco di inediti.

Il disco – uscito in oltre sessanta Paesi del mondo – arriva a quattordici anni dall’ultimo progetto discografico di inediti di Bocelli. Ma non è tutto. sta registrando numeri incredibili anche in America: sta scalando proprio in questi giorni anche la prestigiosa classifica Billboard 200.


L’artista ha commentato così la notizia: «Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo #1 nel Regno Unito. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e alla mia famiglia. Spero che le persone continueranno a divertirsi ascoltando queste canzoni per gli anni a venire».

Guarda qui il video di If Only di Andrea Bocelli con Dua Lipa

https://youtu.be/Jd6HfKGTIIY
Share: