Ascolta in anteprima “Amore Bipolare”, il nuovo singolo di Alessio Peck
Un brano che racconta in maniera scanzonata le due facce dell’amore, quella confortante e quella distruttiva. Ecco il nuovo inedito del cantautore di stanza a Parigi, con tanto di videoclip ufficiale
Una musica che richiama le hit radiofoniche anni ‘90 e un testo che ricorda un po’ Amore Tossico di Caligari. Una canzone d’amore, certo, ma che esplora i suoi meandri non sempre rosei, la sua fragilità e il suo equilibro a volte instabile, il bene e il male che può causare. Amore Bipolare è il nuovo singolo di Alessio Peck. Esce ufficialmente il 30 giugno sulle piattaforme digitali, ma potete ascoltarlo qui oggi in anteprima (con tanto di videoclip).
«L’amore ha due facce: da una parte è confortante, ma dall’altra è distruttivo. Come ogni droga che valga la pena prendere, l’amore ti tira su per poi scaraventarti a terra», spiega Alessio a proposito del brano.
Il verso principale gli girava in testa da mesi, dice Alessio, prima che lui lo adattasse sul pezzo. Dopo aver trovato l’unione perfetta tra il synth e il giro di chitarra, il resto del testo arriva immediatamente dopo. Così la canzone viene lavorata tra lo Studio 2 di Padova e i mitici Abbey Road Studios a Londra, dove trova il suo suono definitivo.
Ambientato in un lussuoso centro di riabilitazione dove una clientela dal cuore spezzato viene per sfuggire allo strazio e alla sofferenza del mondo reale, inspirato da Il Rinoceronte di Eugene Ionesco, La Piscine di Jacques Deray e 8½ di Federico Fellini, il video di Amore Bipolare è colorato e accattivante, lucido ma assurdo.