Italiana

Guarda in anteprima il video di “Brecce” de La Metralli

In estate esce il nuovo album della band emiliana, che intende raccontare in musica il turbamento per il clima socio-politico che si respira da alcuni anni

Autore Billboard IT
  • Il22 Maggio 2019
Guarda in anteprima il video di “Brecce” de La Metralli

Ad agosto uscirà Ascendente (Amigdala / Audioglobe), il quarto album degli emiliani La Metralli. “Dall’uscita de Lanimante (2017) ad oggi – ha detto la band – abbiamo sentito un grande cambiamento del clima sociale e politico italiano e internazionale. Questo clima ci ha turbati al punto da sentire la necessità di prendere una posizione precisa e raccontarlo nei nostri testi. Per questo citiamo in una delle ante della copertina interna una frase di Pier Paolo Pasolini”. Anticipa l’album il singolo Brecce, accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima”.

Brecce – spiega la band – per noi sono le fratture del significato che diamo alle cose, rotture da cui si infiltrano nuove possibilità e nuove visioni. Fare breccia è conquistare un varco, aprire un nuovo passaggio verso l’impossibile e lo sconosciuto a cui donne e uomini non dovrebbero mai rinunciare”.


Guarda in anteprima il video di Brecce de La Metralli



 

Share: