Guarda in anteprima il video di “Facci Caso – Poni a Menti” de La Camba
Federica Camba negli anni è stata autrice per i big della musica italiana, da Laura Pausini a Gianni Morandi. Un mese fa pubblicava il suo ultimo singolo, che qui reinterpreta in lingua sarda come tributo alla sua terra d’origine
“Un ulteriore tuffo per Facci Caso dentro la vita e la vitalità di un suono, quello della lingua sarda che aggiunge calore, colore e spessore alla mia fierezza italiana”. A un mese dalla pubblicazione del singolo, la cantautrice La Camba sorprende i fan con una nuova versione in lingua sarda. Facci Caso – Poni a Menti, in radio e in digitale da lunedì 10 agosto, vuole essere un omaggio alla terra della sua infanzia. Ve lo presentiamo oggi in anteprima, accompagnato dal videoclip ufficiale.
Nata a Roma, cresciuta a Cagliari e trasferitasi a Milano, Federica Camba negli anni ha scritto canzoni per grandi artisti italiani come Laura Pausini, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Nek, Emma, Marco Masini, Elodie, Annalisa e Gianni Morandi. Oggi la cantautrice decide di “tornare a casa”, là dove è cresciuta, con un tributo speciale. «Facci Caso – Poni A Menti è un omaggio alla mia terra, la Sardegna, così profumata di tradizione, valori e cultura», spiega La Camba.
Il brano, ispirato dal libro di Kurt Vonnegut Quando siete felici, fateci caso, è un inno alla voglia di vivere, parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso, e di quanto le vite che non abbiamo vissuto siano un prezioso patrimonio. È proprio quando crediamo di aver bisogno di cose diverse che dobbiamo renderci conto che il destino è nelle nostre mani. Quando tutto sembra finire, è allora che la vita ricomincia.
Il videoclip che vi presentiamo in anteprima è un racconto per immagini che raccoglie i filmati inediti di backstage, realizzati durante le riprese del videoclip ufficiale. Non si faranno attendere le novità discografiche: La Camba è attualmente in studio a preparare il suo terzo album che – promette – riserverà molte sorprese al pubblico.