Italiana

Guarda in anteprima il video di “Fiore fra le Pietre” di Huntress D

«Il coming out delle mie fragilità, ma in quest’ammissione ho riscoperto tutta la mia forza e che non è mai tardi per continuare a sognare», così la rapper definisce il nuovo singolo

Autore Billboard IT
  • Il2 Novembre 2022
Guarda in anteprima il video di “Fiore fra le Pietre” di Huntress D

Huntress D (fonte: ufficio stampa)

La rapper romana Huntress D ha pubblicato il 28 ottobre il suo nuovo album D14N4, un disco che mette alla luce fragilità e allo stesso tempo determinazione nell’affrontare il tema dell’amore da diversi punti di vista, da quelli più spirituali a quelli più carnali. Fiore fra le Pietre è uno dei singoli estratti: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Così Huntress D parla del suo album: «Questo disco ha due anime: una umana, caotica, calda, imperfetta e l’altra ideale, controllata, studiata, fredda. C’è il confronto e a volte lo scontro fra aspetti che opponendosi cercano la complementarietà: l’amore idealizzato e l’amore carnale, l’ideale e il reale, il naturale e il virtuale. Scavando nelle mie relazioni ho ritrovato molto della realtà in cui siamo immersi. D14N4 è un esperimento e, come spesso succede agli scienziati, cercando di dimostrare una cosa ne ho scoperta un’altra e questi dieci brani ne sono il risultato».


E a proposito di Fiore fra le Pietre spiega: «Si dice che una catena è forte tanto quanto il suo anello più debole. Definirei questa canzone come il coming out delle mie fragilità ma in quest’ammissione ho riscoperto tutta la mia forza e che non è mai tardi per continuare a sognare».

Guarda in anteprima il video di Fiore fra le Pietre di Huntress D

Huntress D – Bio

Diana, in arte Huntress D, nasce a Roma nel 1990. Musicalmente esordisce nel 2013 con l’EP La Cacciatrice, in cui mette in mostra la sua vocazione per il rap old school. Dal 2014 si esibisce live per l’apertura di artisti come Clementino, Lucci, R.A. the Rugged Man, Public Enemy, Rancore, Murubutu.


Nel 2017 fa uscire il suo primo singolo, intitolato One with You. Il 2018 è l’anno del freestyle Belligerante pt. 3, canzone eseguita sulla strumentale Queen’s Speech Ep. 4 di Lady Leshurr.

Nel 2019 partecipa al talent show di Rai 2 The Voice, con una rivisitazione del brano California Love di 2Pac. Dal 2015 al 2018 ha seguito un progetto musicale all’interno del Carcere di Rebibbia, ed è proprio tra quelle mura che ritrova Carlo in arte Charlie Road, musicista polistrumentista e producer detenuto in quegli anni nell’istituto penitenziario. Prende vita tra loro un sodalizio musicale destinato a dare vita ad un nuovo progetto che vede la luce nel 2022 con i singoli Sotto la Luna e Illusione, che anticipano l’uscita dell’album D14N4.

Share: