Italiana

Guarda in anteprima il video di “Arizona” di Corei

Il 23 luglio è uscito il nuovo singolo del rapper/cantautore bolognese, con un sound più solare che in passato

Autore Billboard IT
  • Il30 Luglio 2021
Guarda in anteprima il video di “Arizona” di Corei

Corei (fonte: ufficio stampa)

È uscito il 23 luglio per Trident Music e Polydor Arizona, nuovo singolo del bolognese Corei. “Un luogo indefinito, per quanto il titolo ne indichi uno specifico”, si legge in una nota stampa. “Il viaggio introspettivo di un ragazzo, steso ad occhi chiusi sul letto della sua stanza, con una bottiglia di Arizona in una mano e dei pensieri di nuvola nella testa”. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Con il singolo, Corei – abituato a sonorità solitamente più cupe – si getta in un pezzo decisamente fresco. Come per le precedenti produzioni il pezzo ha una forte narrazione autobiografica e introspettiva, uno dei tratti che caratterizzano il suo songwriting nel contesto della scena a cavallo fra hip hop e nuovo pop italiano in cui si è formato.


Guarda in anteprima il video di Arizona di Corei

Corei – Bio

Corei, classe ’97, nome d’arte di Francesco Sini, fa “Cloudy Music”, come lui definisce il suo genere: racconta cose che gli succedono, riflessioni personali, in una sorta di diario. Inizia registrando cose in casa da solo. Con Bobby Wanna, Tibe e Gaucho 139, muove i primi passi e fonda una crew che per quattro anni si esibisce nei locali di Bologna. Si muove tra freestyle battle vincendone diverse.

Nel 2017 inizia un percorso da solita. Frequenta lo StudioOstile di Genova, vince un contest, pubblica un mixtape di 21 tracce e da lì inizia a sperimentare diverse collaborazioni discografiche. Fino a quando nel 2021 pubblica con Trident Music e Polydor Vita Mia, primo singolo che sancisce l’inizio della collaborazione con queste due realtà. Il 23 luglio è uscito Arizona, suo ultimo singolo.


Share: