Italiana

Guarda in anteprima il video di “Chiove” di Ngawa

Nuovo singolo solista per il rapper romano: una canzone per ricordare che nonostante i problemi c’è sempre un modo per andare avanti

Autore Billboard IT
  • Il14 Giugno 2021
Guarda in anteprima il video di “Chiove” di Ngawa

Foto di Erica Bellucci

Ngawa è rapper, co-fondatore del collettivo Klen Sheet e membro del roster Oyez!. Al secolo Stefano Ngao (Roma, 1993), origini per metà francesi e per metà centrafricane, nasce e cresce a Roma dove fonda il collettivo insieme a Maggio e Pangia nel 2016. Chiove è il suo nuovo singolo, disponibile dal 10 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per OYEZ!. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Chiove è una canzone che ho scritto qualche tempo fa per ricordare sempre a me stesso che nonostante tutte le difficoltà e i problemi c’è sempre un modo per andare avanti», spiega Ngawa. «Quello che mi sono lasciato alle spalle fa comunque parte di me e niente potrà cancellarlo».


Il brano si pone l’obiettivo di trasmettere un forte senso di positività, un promemoria ma contemporaneamente un invito ad affrontare il presente e i problemi, mostrando un lato più introspettivo dell’artista. Chiove si accompagna ad una produzione ipnotica e avvolgente, un beat elettronico moderno e di forte respiro internazionale.

Guarda in anteprima il video di Chiove di Ngawa

Ngawa – Bio

Compagno di palchi e amico di Maggio, nell’estate del 2018 pubblica MaNgio EP, progetto di tre tracce in combo con Maggio, ed è tra i protagonisti del primo mixtape del collettivo, il Klen Tape Vol. 0 (2020), disponibile su SoundCloud. Il suo debutto solista ufficiale arriva nel luglio 2020 con Flic. Italiano e francese si mischiano nei suoi testi per rappresentare l’identità ricca e sfaccettata di Ngawa. Tutti elementi che si ritroveranno poi in unoseisei, il primo EP di debutto, interamente prodotto da SUPER.


Share: