Italiana

Guarda in anteprima il video di “Come Quando Piove” di Kid Gamma

Il brano racconta una relazione, ripercorrendone i momenti simbolici che vanno dalla condivisione della felicità fino agli interrogativi sul futuro

Autore Billboard IT
  • Il16 Marzo 2023
Guarda in anteprima il video di “Come Quando Piove” di Kid Gamma

Kid Gamma (fonte: ufficio stampa)

Kid Gamma torna con Come Quando Piove, il nuovo singolo in uscita oggi, venerdì 17 marzo, per GoMad Concerti / Thaurus Publishing, distribuito da INgrooves. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Come Quando Piove di Kid Gamma

Come Quando Piove è una lettera d’amore, un brano dall’animo romantico che racconta una relazione, ripercorrendone i momenti simbolici che vanno dalla condivisione della felicità fino agli interrogativi sul futuro, attraverso l’utilizzo di immagini nostalgiche e sentimentali. L’acqua, presente nelle sue diverse forme – pioggia, lacrime – è usata come paragone nei confronti della ragazza amata e prende vita nella musica creando un ritmo coinvolgente ed evocativo.


Cantante e beatmaker classe 2002, nato a Palermo, Kid Gamma dall’età di quattro anni si dedica allo studio del pianoforte e in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel 2012 vince la Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award. A soli 11 anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana.

Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica. Nel 2018 fonda un collettivo artistico comprendente diverse forme d’arte che spaziano dalla produzione/voce al graphic design/fotografia e video: MOP. Proprio con il collettivo inizia a produrre nuove canzoni come Mami, Cali, Bang e Crazy totalizzando oltre 150mila ascolti e visualizzazioni, e dopo aver aperto i concerti di Geolier, inizia a calcare i palchi della sua città natale.


Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti e il 30 ottobre 2020 esce IPHONE. Nell’estate del 2021 ha aperto il concerto di sangiovanni al Teatro Antico di Taormina. Nel 2021 sono usciti Mezz’ora e Brividi. Nel 2022 viene distribuito con INgrooves ed entra in Thaurus Publishing.

A maggio 2022 è uscita Dove Sei?, seguita da Farci Male, Kelly e Come Quando Piove.

Share: