Italiana

Guarda in anteprima il video di “Eldorado” di Golconda

Nel videoclip del nuovo singolo del cantautore fiorentino due bambini affrontano un viaggio alla ricerca di un tesoro, lasciandosi incantare da ciò che incontrano lungo il cammino: foglie, conchiglie, piccoli animali… e la compagnia dell’altro

Autore Billboard IT
  • Il7 Luglio 2022
Guarda in anteprima il video di “Eldorado” di Golconda

Golconda (fonte: ufficio stampa)

Eldorado è il nuovo singolo del cantautore fiorentino Golconda, fuori per Piuma Dischi.

Nel videoclip, che vi presentiamo in anteprima, due bambini affrontano un viaggio avventuroso alla ricerca di un tesoro. Solcano il mare con il loro canotto e attraversano foreste oscure, lasciandosi incantare da ciò che incontrano lungo il cammino: foglie, conchiglie, piccoli animali… e la compagnia dell’altro. Esiste davvero questo tesoro che cercano? Di cosa è fatto? Alla fine del viaggio sapranno forse abbozzare una risposta.


«Quando ho ascoltato il brano di Golconda mi è stato chiaro da subito che il video sarebbe dovuto essere di avventura», spiega la regista Erika Errante. «In questo caso, alla riscoperta di una dimensione interiore fatta di rapporti umani, quella che tendiamo a sottendere sempre troppo nel quotidiano. Nella fattispecie ho scelto di stemperare la ricerca di un tesoro in una natura piuttosto selvaggia, vista attraverso lo stupore di una coppia di bambini. Enfatizzando il contrasto tra la smania materialistica di “conquista” e la spontaneità non sofisticabile di bambini/natura, si torna a una visione ovvia, quanto oggettiva del senso di “tempo ben investito”, che al giorno d’oggi riesce comunque a far riflettere».

Guarda in anteprima il video di Eldorado di Golconda

Golconda – Bio

Golconda è un cantautore fiorentino di 27 anni di stanza a Roma. Ha pubblicato il suo singolo d’esordio, Il Mondo di Ambra, nell’estate 2020. Il suo secondo singolo, Non è una Canzone, è uscito a ottobre di quell’anno. Entrambi i brani sono pubblicati da Piuma Dischi (Cara Calma, Malvax, Jurijgami). A dicembre 2021 ha pubblicato il singolo Caronte, brano con cui ha vinto il premio Dante Rock dell’Arezzo Wave, promosso dalla Regione Toscana.


Share: