Pop

“Esagerata”: in anteprima il nuovo singolo di Tananai (con videoclip)

Il cantautore milanese, comparso di recente sul nuovo album di Fedez come featuring, è fra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021

  • Il2 Dicembre 2021
“Esagerata”: in anteprima il nuovo singolo di Tananai (con videoclip)

Foto di Alessandro Treves

Esagerata è il nuovo singolo di Tananai, con il quale il cantautore è in gara tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali da domani (venerdì 3 dicembre) ma potete ascoltarlo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.

Il video di Esagerata di Tananai

Esagerata è prodotta da d.whale in collaborazione con lo stesso Tananai, che si è occupato anche della scrittura e della composizione musicale. Ha un ritmo incalzante, ben scandito fin dai primi beat, che sembra rallentare nel pre-ritornello per poi esplodere. Esagerata parla di una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le parti distaccarsi. Ma in realtà si continua ad avvicinarsi e ferirsi, rinfacciandosi i difetti l’uno dell’altra.

Il giovane cantautore milanese, dopo l’uscita di Esagerata e dei suoi precedenti lavori, Maleducazione e Baby Goddamn, è pronto a portare sul palco la sua musica. In occasione dell’uscita del suo ultimo singolo, Tananai annuncia due date live nel 2022, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. I biglietti sono disponibili sui rivenditori ufficiali TicketOne e Ticketmaster. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it.

Tananai, finalista di Sanremo Giovani 2021, i cui vincitori che accederanno alla gara del Festival di Sanremo 2022 verranno annunciati il 15 dicembre, è presente nel nuovo album di Fedez Disumano, pubblicato il 26 novembre, al quale ha collaborato nella traccia Le Madri degli Altri.

Bio

Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, è nato nel 1995. Dopo gli esordi nella musica elettronica sotto il nome Not For Us, ha scelto di reinventarsi cantando in italiano e sperimentando un pop fresco e ironico.

Nel 2019 ha iniziato a farsi notare con singoli come Volersi Male e Calcutta, seguiti nel 2020 dall’EP Piccoli Boati, che ha messo in luce il suo stile personale e la sua scrittura diretta. Nel 2021 ha pubblicato brani come Baby Goddamn e Maleducazione, diventati rapidamente popolari online.

Il suo nome d’arte viene da un soprannome di famiglia e riflette bene la sua personalità giocosa e un po’ irriverente.

Share: