Italiana

Guarda in anteprima il video di “Gelidi” di Foe

Il nuovo singolo del cantautore racconta una realtà fatta di contrasti tra il piano terreno e quello di una realtà eterna, che l’artista cerca di raggiungere attraverso la scrittura di canzoni

Autore Billboard IT
  • Il7 Dicembre 2021
Guarda in anteprima il video di “Gelidi” di Foe

Foe (fonte: ufficio stampa)

Il novembre è uscito Gelidi (Hokuto Empire / Columbia / Sony Music), il nuovo singolo del cantautore Foe. Un energico brano pop elettronico dalle varie sonorità, che comprendono basso, chitarra e influenze trip-hop. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Gelidi racconta attraverso vivide immagini una realtà fatta di contrasti tra il piano terreno, raccontato negli aspetti più dolorosi e nei dettagli più particolari, e quello di una realtà eterna, superiore, che l’artista cerca di raggiungere attraverso la scrittura di canzoni, come questa, su di una pagina vuota.


«Gelidi è un grido liberatorio, il mio, dettato dalla sensazione costante di sentirmi in trappola, tra la vita e la morte, ovunque, anche in spazi apertissimi», spiega Foe. «Per me in tutto vive una guerra di ossimori, che sfocia infine nell’eternità del cielo che sogno da sempre di toccare. L’unica cosa che mi circonda e ha pietà di me è una pagina vuota, che dà il sapore alle mie giornate. Lì abita la mia libertà, nel poterla riempire, per poi morire di lei. Perché per me l’amore è un po’ come la morte: non la fine, ma forse l’inizio».

Guarda in anteprima il video di Gelidi di Foe

Foe – Bio

Foe è Samuele Barracco, classe 2001, nato a Mazara del Vallo in Sicilia. Inizia a creare la sua musica intorno ai 16 anni. Scrive i suoi primi brani in inglese, accompagnandosi con la chitarra e dando così vita al progetto musicale FOE, acronimo di “full of emptiness”, uno stato d’animo nel quale il cantautore si riconosce a pieno e che lo porta a cercare sfogo nella musica.


Nascono in seguito i primi pezzi in italiano e, dopo l’uscita di due brani in cui sperimenta con il suo sound, inizia a trovare la propria dimensione artistica con il singolo Guerra Sangue Soldi Arte. In quel periodo conosce il producer DNVR e il bassista Freccia. Il 19 novembre 2021 l’artista pubblica per Hokuto Empire il singolo Gelidi.

Share: