Guarda in anteprima il video di “Giura” di Eterea feat. Nashley

Fra musica acustica ed elettronica, strofe rap e canto pop, il singolo della cantautrice e del rapper è stato presentato per la prima volta dal vivo all’Oceana Theater di Brooklyn in occasione del Festival della Musica Italiana di New York
Eterea - Nashley - Giura - anteprima
Eterea (fonte: ufficio stampa)

È disponibile in digitale Giura (ADA Music Italy), il nuovo brano della cantautrice romana Eterea, realizzato in featuring con Nashley. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Prodotto da Beppe Stanco e Andrea Monteforte, in collaborazione con Roman Meister, fonde musica acustica ed elettronica, strofe rap e canto pop.

Eterea e Nashley si sono conosciuti durante l’ultima edizione del Premio Lunezia, ad Aulla. È in quell’occasione che Nashley le ha proposto di registrare per lei una strofa rap, creando così un connubio piacevole e inaspettato.

Giura è stata presentata per la prima volta dal vivo all’Oceana Theater di Brooklyn, New York, in occasione del Festival della Musica Italiana di New York. Ospiti della kermesse, insieme a loro, grandi nomi della musica italiana come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato e Pupo.

«L’uscita di Giura è il raggiungimento dei primi traguardi che sono solo l’inizio degli obiettivi che mi sono prefissata nel momento zero in cui ho intrapreso questo percorso», racconta Eterea. «Nel brano si descrive una situazione dove il volersi bene reciproco di due persone purtroppo sembra non bastare e i vizi portano a non far basare più il legame tra i due individui sull’onestà. Felicissima di questa collaborazione con Nashley, un artista che stimo molto e che ha dato un grande contributo alla realizzazione del brano».

Guarda in anteprima il video di Giura

Eterea – Bio

Eterea, al secolo Federica Corsi, è cresciuta ad Anzio, in provincia di Roma. Si è esibita più volte in America, in particolare a New York all’interno di NYCanta e in New Jersey dove, insieme a Fausto Leali, ha interpretato il brano vincitore del Festival di Sanremo nel 1989 Ti Lascerò.

Durante l’estate ha aperto i concerti di Elettra Lamborghini e RIKI ed è stata ospite di varie tappe del tour di Fausto Leali. Lo scorso settembre ha aperto la Partita del Cuore della Nazionale Cantanti. È attualmente impegnata nella realizzazione di brani inediti per il suo primo EP, previsto per il 2023.

Articolo Precedente
Pasta Nera Jazz Project - intervista - Puglia Sounds

Pasta Nera Jazz Project, ricetta iper-glocal dal folk della Daunia alle musiche afroamericane

Articolo Successivo

Gli Arctic Monkeys e i Red Hot Chili Peppers suoneranno agli I-Days 2023

Articoli correlati
Total
1
Share