Italiana

Guarda in anteprima il video di “Giustissimo” di Versailles

Insieme agli altri singoli “Comfort Fit” feat. Missey e “Salute e Malattia”, il brano fa parte degli inediti contenuti in “A-Patico”, repack dell’EP d’esordio

Autore Billboard IT
  • Il26 Febbraio 2023
Guarda in anteprima il video di “Giustissimo” di Versailles

Versailles (fonte: ufficio stampa)

Versailles ha pubblicato venerdì 24 febbraio A-Patico, repack dell’EP di debutto -Patico. Anticipato dai singoli Comfort Fit feat. Missey e Salute e Malattia, è disponibile su tutte le piattaforme digitali via Pulp Music / Believe. Il terzo inedito è Giustissimo: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Giustissimo è la canzone più semplice e genuina che abbia mai scritto», dice Versailles. «Ho deciso di farla uscire come ultimo tassello del repack di -Patico perché dopo tante chitarre, bassoni e batterie distrutte la mia vita è generalmente traducibile in una ballata».

E ancora: «C’è questo amore tra due ragazzi/bambini che insieme scoprono cos’è la vita, e sempre insieme scoprono i motivi per cui non potranno rimanere insieme, tra cui i differenti retaggi familiari, i pregiudizi e tutte le cose che la vita vera ti para davanti quando stai per diventare adulto. Il video non ha citazioni colte, non è stato ragionato e diretto, non era nemmeno previsto. Sono io che mi lamento davanti a una camera e faccio un po’ di casino, una mia giornata tipo insomma».

Sugli altri inediti del repack, Versailles spiega: «Descrivono tre punti di vista diversi da cui osservare la fine di una relazione: Comfort Fit è la sorpresa (siamo in una cosa comoda ma all’improvviso ci rendiamo conto che è la comodità a ucciderci). Salute e Malattia è la disillusione, la presa di coscienza più matura della situazione. Giustissimo è l’accettazione serena, genuina, quasi giocosa, della fine di un rapporto. Senza drammi».

Guarda in anteprima il video di Giustissimo di Versailles

Share: