Guarda in anteprima il video di “Hypnos” dei Melancholia
La band di Foligno torna con un nuovo singolo e una nuova voglia di fare rumore. Sul numero di aprile di Billboard Italia troverete le foto realizzate sul set
Il 18 marzo è uscito Hypnos, il nuovo singolo dei Melancholia per RADAR label & mgmt. Dopo Medicine, brano dalle sonorità synth-rock, elettroniche e rap che ha rappresentato l’inizio di un nuovo capitolo per la band, Hypnos rappresenta un ulteriore nuovo inizio. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo in anteprima. Sul numero di aprile di Billboard Italia, inoltre, troverete le foto realizzate sul set da Stefano Masselli.
«Hypnos è l’inizio della storia, del cambiamento», dice la band. «È il manifesto della nuova era, caratterizzata da sonorità più dure e da un flusso di energia impossibile da fermare».
Le forti sonorità e la potente voce di Benedetta, frontgirl del gruppo, fanno del singolo un brano magnetico con cui i Melancholia vogliono fare rumore: “May the God of sleep find peace. Tied to the fate of taking us all to sleep A slumber that by nature we live Believing we’re still awake”.
Guarda in anteprima il video di Hypnos del Melancholia
Le date del tour
7 maggio – Perugia, Urban
12 maggio – Roma, Largo Venue
13 maggio – Livorno, The Cage
15 maggio – Treviso, New Age Club
20 maggio – Napoli, Common Ground
21 maggio – Bologna, Locomotiv
28 maggio – Torino, Cap10100
29 maggio – Milano, Magazzini Generali
I biglietti sono disponibili su Dice.
Melancholia – Bio
Benedetta, Fabio e Filippo creano nel 2016 a Foligno il progetto Melancholia. Nel 2018 sono i vincitori mondiali di Emergenza Festival e nel 2020 partecipano a X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli. Terminata l’esperienza televisiva, pubblicano l’EP d’esordio What Are You Afraid of?, con nuove apparizioni TV a Propaganda Live e Casa Sanremo. All’uscita del singolo Medicine a maggio 2021, anticipata dal live-streaming “Melted Skin”, segue il tour estivo, organizzato da RADAR Concerti, con venti date in gran parte sold out.