Italiana

Guarda in anteprima il video di “In Riva al Mare” di Roccuzzo

Dopo i numeri importanti accumulati sulle piattaforme digitali con i precedenti brani, il cantante di X Factor 2020 è tornato con un nuovo singolo dalle atmosfere tropicali

Autore Billboard IT
  • Il10 Agosto 2021
Guarda in anteprima il video di “In Riva al Mare” di Roccuzzo

Roccuzzo (fonte: ufficio stampa)

Da venerdì 23 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali In Riva al Mare, (BIT Records), il nuovo singolo di Roccuzzo. Il brano, dal ritmo latino e le atmosfere tropicali, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«La voglia di star bene mi ha fatto tornare alla mente immagini piacevoli, come delle istantanee di momenti sereni: il mare, la musica e una persona con cui condividerli», spiega Roccuzzo a proposito del singolo. «La voglia di ballare è il volersi liberare da ogni limite e problema che ci frena. Tra odori e sapori inebrianti, i sensi si amplificano e i corpi si muovono con la musica illuminati dai riflessi dell’argento che gli scorre nelle vene».


Roccuzzo ritorna con un nuovo singolo dopo aver macinato numeri importanti: in questi mesi è riuscito a collezionare tre singoli nella top 50 di iTunes, #1 e #3 in contemporanea di due singoli della classifica Viral di Spotify, #1 dei brani virali su TikTok e #1 Hot 50 Italia TikTok.

Guarda in anteprima il video di In Riva al Mare di Roccuzzo

Roccuzzo – Bio

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista siciliano classe ’96, trasferitosi per lavoro al confine con la Svizzera. La sua carriera musicale inizia facendo cover su YouTube e Instagram che in breve tempo gli procurano numerosi follower. Scoperto dall’etichetta discografica BIT Records, realizza alcuni singoli dance che vengono trasmessi su network come Radio Deejay, 105 e m2o.


La particolarità del timbro di Roccuzzo è dovuta a un solco naturale sulle corde vocali, che anni prima aveva allarmato alcuni insegnanti di canto tanto da consigliargli di smettere di cantare. Ignorato il consiglio, Roccuzzo prosegue la sua carriera affiancato da un vero e proprio team di produzione capitanato da Danilo Amerio (già al lavoro con artisti come Umberto Tozzi, Raf, Marco Masini, Jovanotti, Mia Martini), concentrandosi sul pop italiano, scrivendo e interpretando i propri brani.

Nel 2020 approda a X Factor, generando consenso generale in seguito all’esecuzione live del brano Promettimi di Elisa. Con oltre 13 milioni di visualizzazioni su Facebook, il video dell’esibizione è il più visto di questa edizione di X Factor Italia. In seguito pubblica il primo inedito in italiano, Ricominciamo da Qui, e due cover, Promettimi e La Cura.

Ad aprile 2021 pubblica il suo secondo inedito, Aspetterò Domani, brano che entra in programmazione radiofonica anche su Radio Italia. Dal 23 luglio 2021 è disponibile in radio e sulle piattaforme di streaming il nuovo singolo In Riva al Mare, scritto con Alfia Bevilacqua e Danilo Amerio.

Share: