Italiana

Guarda in anteprima il video di “Occhi Diamanti” dei Lamette

Dopo l’esperienza alle audition di X Factor 2021, il duo piacentino torna con un nuovo singolo che anticipa l’album di prossima uscita

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2022
Guarda in anteprima il video di “Occhi Diamanti” dei Lamette

Lamette (fonte: ufficio stampa)

Dopo l’esperienza alle audition di X Factor 2021, i Lamette tornano con Occhi Diamanti, il nuovo singolo disponibile da venerdì 14 gennaio per Aurora Dischi / Ada Music Italy. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il brano, prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside, Chiamamifaro), parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare. Nel testo viene raccontata la storia di due innamorati che si trovano a un bivio: lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.


«Occhi Diamanti è un brano al quale siamo molto legati», dicono i Lamette. «Tutto è nato da una jam session in studio. Non appena abbiamo sentito il beat, tutto è venuto spontaneo, quasi come se fosse già nella nostra testa».

Le sonorità del brano spaziano fra indie pop e urban. Il singolo anticipa l’album in uscita quest’anno.


«In questo pezzo abbiamo deciso di far vedere un lato della nostra musica che non avevamo ancora mostrato», continuano i Lamette. «Batterie energiche, synth e chitarre elettriche fanno da sfondo ad un testo tanto diretto quanto incisivo».

Guarda in anteprima il video di Occhi Diamanti dei Lamette

Lamette – Bio

Lamette è un progetto nato nel 2020, composto da Vasco Cassinelli e Cristian Pinieri. Entrambi classe ‘98 e di Piacenza, Cristian ha studiato chitarra fin da bambino e ha fatto parte di varie band fino a salire sul palco del Collisioni Festival in apertura ai Placebo. Vasco fin da piccolo ha sviluppato la passione per il canto e per la scrittura e per circa due anni ha fatto il DJ nei principali club piacentini.

Il duo ha totalizzato oltre 300mila stream su Spotify, che li ha inseriti più volte in playlist editoriali come New Music Friday Italia, Scuola Indie, Una Vita In Università. Tra le esperienze più rilevanti, l’esibizione live al Deejay On Stage insieme a Noemi, Carl Brave e Mahmood e la partecipazione alle audition di X Factor 2021.

Nel 2020 il brano Quando Ti Spogli ed entra in rotazione radiofonica su Radio Zeta. Lo stesso anno realizzano con Simone Sproccati il singolo Tu Mi Fai negli studi del producer Michele Canova. A ottobre 2021 pubblicano Mi Piaci Così in collaborazione con la cantautrice Tamì (Uma Records / Sony Italy).


Share: