Italiana

Guarda in anteprima il video di “Patatrac” di Sergio Ruggeri

Il terzo singolo ufficiale del cantautore romano anticipa un EP che verrà pubblicato nel corso di quest’anno

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2022
Guarda in anteprima il video di “Patatrac” di Sergio Ruggeri

Sergio Ruggeri (fonte: ufficio stampa)

Patatrac è il terzo singolo del cantautore romano Sergio Ruggeri, disponibile dal 1° aprile sulle piattaforme digitali. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il cantautore ha debuttato con il singolo Testate lo scorso novembre e successivamente con Farmacie a fine gennaio. I brani, primi estratti di un EP in uscita quest’anno, rappresentano un nuovo capitolo della sua carriera, che precedentemente lo ha visto esclusivamente nei panni dell’attore.


In Patatrac, come nei singoli precedenti, Sergio Ruggeri prova a tradurre in versi le aspirazioni e le problematiche della sua generazione concentrando esperienze positive e negative con un approccio intimo, diretto e carico di sentimenti. «Non sono tante parole ma quelle presenti sono vere e scivolano come lacrime sulle guance», afferma Sergio.

Il videoclip è stato girato senza mai far apparire l’artista. In un’auto parcheggiata all’interno di un garage, i due protagonisti si guardano e prendono consapevolezza della loro situazione sentimentale. Una camera fissa su di loro coglie tutte le fasi di questa presa di coscienza. Sullo sfondo l’auto accesa inonda il garage di gas fuoriuscito dal tubo di scappamento e piano piano la loro “storia” va così metaforicamente distruggendosi, ma senza mai perdere la passione. I due ragazzi infatti, fanno per l’ultima volta l’amore prima di lasciarsi andare.


«Volevamo mettere su un video cinematografico che raccontasse in maniera estrema un’azione tragica è terribile all’interno di un amore romantico», dice Sergio. «È una canzone a cui tengo tanto, una di quelle che quando le scrivi sogni di cantarle insieme a non so quanta gente alla fine di un concerto.

Guarda in anteprima il video di Patatrac di Sergio Ruggeri

Share: