Italiana

Guarda in anteprima il video di “PoPo” di Lobbuten

La produzione curata da Nais fonde sonorità anni ‘90 a elementi tipici della musica urban contemporanea: una cifra stilistica che sta diventando il marchio di fabbrica dell’artista

Autore Billboard IT
  • Il12 Gennaio 2023
Guarda in anteprima il video di “PoPo” di Lobbuten

Lobbuten (fonte: ufficio stampa)

PoPo è il nuovo singolo di Lobbuten, disponibile da ieri (11 gennaio) su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

PoPo prosegue il percorso narrativo di Lobbuten, iniziato con i singoli precedenti. Il brano fotografa la vita di un quartiere non privilegiato mostrando il divertimento genuino di una classe sociale proletaria fondata su valori imprescindibili.


La produzione curata da Nais fonde sonorità anni ‘90 a elementi tipici della musica urban contemporanea creando una cifra stilistica che, pezzo dopo pezzo, sta diventando il marchio di fabbrica di Lobbuten.

Spiega lui: «PoPo e un concetto di riscatto sociale che punta a far capire alla gente da dove sono partito e dove vorrei arrivare, senza dover abbandonare le mie radici e senza dover snaturare chi sono».


Lobbuten è lo pseudonimo di Daniel Lo Bue, rapper italiano proveniente da Limbiate, classe 2005. Fin da giovanissimo si affaccia al mondo del rap grazie al fratello più grande che lo fece appassionare al genere. Inizia a scrivere testi all’età di 13 anni e successivamente conosce Nais, il suo produttore, con cui comincia un percorso che lo porterà all’uscita del suo primo brano Zanza Acculturato. Nel 2022 firma con l’etichetta Capitol Records Italy per la quale pubblica il brano Zone, seguito dal singolo PoPo.

Guarda in anteprima il video di PoPo di Lobbuten

Share: