Italiana

Guarda in anteprima il video di “Se Solo Fossi di Più” di Uno

Il brano, scritto e prodotto insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio), Ytam e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro), è stato selezionato tra i 43 in gara a Sanremo Giovani 2022

Autore Billboard IT
  • Il9 Dicembre 2022
Guarda in anteprima il video di “Se Solo Fossi di Più” di Uno

Uno (foto di Chiara Monzi)

Esce oggi, venerdì 9 dicembre, Se Solo Fossi di Più, il nuovo singolo del cantautore italo-egiziano Uno, fuori per Epic / Sony Music Italy. Il brano è stato selezionato tra i 43 in gara a Sanremo Giovani 2022. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Scritto e prodotto insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio), Ytam e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro), Se Solo fossi di Più è una ballad romantica con elementi sonori provenienti dal pop, dal folk e dal rock.


La canzone parla di una relazione disfunzionale in cui, a causa dell’insicurezza e della mancanza di autostima, ci si sente immobilizzati come delle “statue che il tempo coprirà con altra polvere”, arrivando perfino a provare sensi di colpa o a respingere l’amore del proprio partner .

Il tema intimo, il senso di solitudine e di incomunicabilità in cui molte persone si immedesimano ma hanno paura di condividere, prende vita nelle immagini del videoclip di Se Solo Fossi di Più.


Guarda in anteprima il video di Se Solo Fossi di Più di Uno

Uno – Bio

Uno è il progetto di Mohamed Sarhan, cantautore italo-egiziano. Nato a Roma nel 2000, inizia a comporre canzoni all’età di 16 anni, imparando da autodidatta a suonare la chitarra. Cerca di mescolare le varie culture che fanno parte della sua vita, orientale e occidentale. Le influenze musicali partono dal folk per arrivare al pop elettronico: Uno è un progetto che si ispira ad artisti da Damien Rice a Jeremy Zucker.

La firma con Sony Music Italy segna l’inizio di un nuovo capitolo, con la pubblicazione del singolo 24 Ore. Lo stesso anno scrive a quattro mani con l’artista Fumè per il suo nuovo disco in uscita con Warner Music Italy. Attualmente è impegnato nella scrittura del suo primo disco, prodotto da Giorgio Pesenti, artista Sony con all’attivo collaborazioni con artisti come Pinguini Tattici Nucleari, Lil Jolie, Chiamamifaro, Claudym e molti altri. Se Solo Fossi di Più è il brano con cui Uno è stato tra i 43 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2022.

Share: