Italiana

Guarda in anteprima il video di “Sole Tropicale” dei Lost feat. Giorgieness

Già protagonista della scena emo italiana anni Duemila, da qualche tempo la band è tornata con un nuovo sound. L’ultimo singolo li vede collaborare con la cantautrice lombarda

Autore Billboard IT
  • Il26 Luglio 2021
Guarda in anteprima il video di “Sole Tropicale” dei Lost feat. Giorgieness

I Lost (fonte: ufficio stampa)

Dopo Banksy e Come Ci Siamo Arrivati, i Lost tornano con un nuovo singolo dalle sonorità estive: il 23 luglio è uscito sulle piattaforme digitali Sole Tropicale feat. Giorgieness (Be Next Music / Sony Music Italy). Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Sole Tropicale è una dichiarazione a cuore aperto in cui raccontiamo come si sta bene a perdere la testa per qualcuno e ciò che questa sensazione ti porta a fare», spiega la band. «Parliamo di quell’amore da urlare da un finestrino, da fitte allo stomaco. È un pezzo sognante, pop, che non si mette confini. A completare il puzzle ci ha pensato la voce della straordinaria Giorgieness, che ha portato il brano ad un nuovo livello».


In coppia con Walter Fontana, infatti, a cantare Sole Tropicale c’è Giorgieness, cantautrice e chitarrista classe ’91, da molti anni nella scena musicale italiane. Di recente ha collaborato con Avincola sul singolo Limone.

«Quando ho iniziato a suonare a 15 anni, i Lost ne avevano pochi di più e li vedevo sul magazine Cioè», racconta. «Quando mi hanno chiamata e mi hanno chiesto di cantare Sole Tropicale con loro non me lo sono fatto dire due volte. Non so come ringraziarli per questa occasione. Del resto, quando uno nasce emo non può spostarsi troppo. Ci siamo tagliati il ciuffo, ma abbiamo comunque passato la giornata ad ascoltare gli All Time Low e a parlare di strumenti come i nerd che siamo. Spero che questa canzone vi faccia ballare piano, innamorare, aprire i finestrini e cantare forte tornando dal mare».


Il video di Sole Tropicale è stato girato a Jesolo, tra lo storico Gasoline Road Bar e le spiagge dorate.

Guarda in anteprima il video di Sole Tropicale dei Lost feat. Giorgieness

Prossime date live

  • 8 giugno – Padova, Secret Show
  • 23 luglio – Vicenza, Piazza delle Erbe “Cantina del Tormento”
  • 30 luglio – Schio (VI), Skiosko Beer and Garden
  • 31 luglio – Treviso, Suoni di Marca
  • 29 agosto – Romano d’Ezzelino, Ama Musica Festival
  • 4 settembre – Bovolone (VR), Froggie Sound Festival

Lost – Bio

I Lost sono attualmente composti da Walter Fontana (voce), Roberto Visentin (chitarra e voci) e Luca Donazzan (basso e voci). La band nasce nel 2003 e dopo anni di gavetta tra concerti e demo autoprodotte firma il primo contratto discografico nel 2007 con Carosello Records.

Con l’etichetta nasce una collaborazione che fa ottenere alla band il riconoscimento di due dischi d’oro e un dvd di platino, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards, oltre a tanti riconoscimenti e celebri collaborazioni, tra cui quella in Sulla Mia Pelle con Joel Madden, cantante dei Good Charlotte.

Nel 2019 la band è tornata ufficialmente nel panorama musicale con un nuovo sound. Nel 2021 escono i singoli Banksy e Come Ci Siamo Arrivati.


Share: