Italiana

Guarda in anteprima il video di “Sotto la Luna” di Huntress D

Il brano della rapper romana racconta della prima volta fra due persone illuminate dai raggi della luna piena, quando c’è tutta la voglia di lasciarsi andare a un’emozione da cui è difficile sottrarsi

Autore Billboard IT
  • Il21 Luglio 2022
Guarda in anteprima il video di “Sotto la Luna” di Huntress D

Huntress D (fonte: ufficio stampa)

È uscito il 15 luglio Sotto la Luna, nuovo singolo della rapper romana Huntress D (nome d’arte di Diana Suppressa, classe 1990). Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Questa canzone per me rappresenta una fine e un inizio», spiega Huntress D. «A livello sia artistico che personale. Sono arrivata a toccare un limite oltre il quale può esserci solo un nuovo punto zero di ripartenza, che si manifesta stilisticamente, nei contenuti e nell’immagine. Dentro Sotto la Luna c’è una dolcezza e una femminilità riscoperta che sarà presente in tutto il disco che seguirà all’uscita di questo singolo»


La canzone unisce rap e dance anche grazie alla produzione di Charlie Road e Bob. È perfetta per l’estate, sia per il testo, in un periodo dell’anno in cui la mente stacca dalla quotidianità per abbandonarsi alle emozioni più irrefrenabili, che per le sonorità dance adatte per ballare con i piedi sulla sabbia.

Il brano racconta della prima volta fra due persone illuminate dai raggi della luna piena. In quel momento c’è tutta la voglia, la curiosità e il timore di lasciarsi andare a un’emozione verso l’altro da cui è difficile sottrarsi. La fiducia spinge a fare l’ultimo salto nel vuoto in quell’istante che si spera durerà per sempre.


Guarda in anteprima il video di Sotto la Luna di Huntress D

Huntress D – Bio

Diana, in arte Huntress D, nasce a Roma nel 1990. Esordisce nel 2013 con l’EP La Cacciatrice, in cui mette in mostra la sua vocazione per il rap old school. Dal 2014 si esibisce live per l’apertura di artisti italiani e internazionali come Clementino, Lucci, R.A. the Rugged Man, Public Enemy, Rancore, Murubutu. Nel 2017 poi, fa uscire il suo primo singolo, intitolato One with You. Il 2018 è l’anno del freestyle Belligerante pt. 3, canzone eseguita sulla strumentale Queen’s Speech Ep. 4 di Lady Leshurr.

Nel 2019 partecipa al talent show di Rai 2 The Voice, con una rivisitazione del brano California Love di 2Pac. Dal 2015 al 2018 ha seguito un progetto musicale all’interno del Carcere di Rebibbia ed è proprio tra quelle mura che Huntress D ritrova Carlo in arte Charlie Road, musicista polistrumentista e producer detenuto in quegli anni nell’istituto penitenziario. Prende vita tra loro un sodalizio musicale destinato a dare vita ad un nuovo progetto che vedrà la luce nel 2022.

Share: