Pop

Voglia di leggerezza? Ascolta “Buenos Aires” di Baby K

Chi non vorrebbe pensare all’estate oggi? Arriva in nostro aiuto Baby K. Nel singolo ci parla della fine di un amore che si rivela un’opportunità positiva

  • Il6 Marzo 2020
Voglia di leggerezza? Ascolta “Buenos Aires” di Baby K

È uscita per Sony Music Italy Buenos Aires, la nuova canzone di Baby K. Il brano, scritto dalla stessa artista insieme a Davide Petrella e prodotto da Zef, racconta di come la fine di un amore può diventare un’opportunità positiva. In che modo? Non convincendosene ma cercando di andare avanti e di riconquistare una propria autonomia.

Nel testo, infatti, la cantante che con questo brano riesce a unire il suo amore per l’urban a influenze reggaeton dice: «Non ti dimenticherò. A volte ci ho pianto per te: ora no. Mi dicevi “Sei tutto quello che ho”. Non crederti più è tutto quello che so». E chiude affermando: “Da due diamanti a due sopravvissuti. Io non ci muoio un’altra volta per te”.

Nella cover del singolo l’artista ha un copricapo con lame (sì, proprio quelle di corso Buenos Aires di cui canta nel brano) e guarda dritta in camera.

Ascolta Buenos Aires di Baby K

Bio

Claudia Judith Nahum, in arte Baby K, è nata a Singapore il 5 febbraio 1983. Cresciuta tra Londra e Roma, ha sviluppato fin da giovanissima una forte passione per la musica e per le contaminazioni culturali, che hanno influenzato il suo stile unico, a cavallo tra rap, pop e sonorità internazionali.

Dopo le prime esperienze nel rap underground romano, nel 2012 pubblica il suo album d’esordio Una Seria (2013), anticipato dal singolo Sparami e dalla collaborazione con Tiziano Ferro in Killer, che la porta rapidamente alla ribalta.

Il grande successo arriva nel 2015 con Roma-Bangkok, cantata in duetto con Giusy Ferreri: il brano diventa la hit dell’estate, conquista nove dischi di platino in Italia e viene tradotto anche in versione spagnola, diventando uno dei singoli italiani più venduti di sempre.

Negli anni successivi consolida il suo ruolo di regina delle hit estive con brani come Voglio Ballare con Te feat. Andrés Dvicio (2017), Da Zero a Cento (2018), Playa (2019). Il suo stile mescola pop radiofonico, influenze dancehall, reggaeton e rap.

Share: