Seguendo i “Battiti” di Avincola e Folcast: guarda il video in anteprima
Il brano è tratto dal nuovissimo album del cantautore romano, Barrì, disponibile sulle piattaforme digitali dal 9 giugno
Barrì (Leave Music / Believe) è il nuovo album di Avincola, disponibile dal 9 giugno sulle piattaforme digitali. Il nuovo singolo estratto è Battiti, un suadente funky metropolitano in cui lo troviamo in compagnia di Folcast. Accompagna il brano un divertente videoclip animato che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Battiti
«Barrì è la vita che abitiamo da una vita», dice Avincola a proposito dell’album. «Un mondo affascinante, a tratti parallelo, gonfio di luci e colori incandescenti che esplodono davanti ai nostri occhi senza farci del male. È uno specchio curvo attraverso il quale il mondo può apparire piegato, alternativo, nuovo. Un riflesso in cui a volte non ci si riconosce, o forse ― a guardare con attenzione ― sì».
E ancora: «Eccoci qui: a procedere come mai avremmo previsto. A ritrovarci in ruoli inaspettati. Una dalia che barrisce, un liofante che per orecchie ha petali e ventagli. Che siate benvenuti dove sempre siete stati senza rendervene conto!».
Nello slang afroamericano “funk” poteva significare “sexy”, “attraente”, ma anche “bizzaro” e “libero da inibizioni”. Tutti aggettivi che trovano un loro spazio emotivo nell’immaginario di questa canzone scritta e musicata da Avincola e Folcast.
Soul, pop, indie e funk, corrono insieme e si urlano addosso, si abbracciano e poi si prendono a schiaffi per fare a gara a chi raggiunge per primo i cuori trafitti da disinfettare, altri da affittare, altri ancora persi tra pulsazioni veloci, lente o perfettamente a tempo come un bpm.
E allora ecco che si sentono arrivare le pulsazioni, i battiti per minuto che indicano contrazioni ritmiche che il cuore compie per distribuire una scia di sentimenti ed emozioni da riscattare e proteggere.
Il videoclip di Battiti è diretto da Amir RA in collaborazione con lo studio FieldA1.