Il “Domino” di Malika Ayane per festeggiare 10 anni di carriera
La cantautrice Malika Ayane torna con un nuovo progetto discografico dal titolo “Domino” (Sugar Music). È il suo quinto disco
È il suo quinto progetto discografico. E con questo disco Malika Ayane festeggia i suoi primi dieci anni di carriera. Domino, uscito ieri venerdì 21 settembre per Sugar Music, è un disco che non cerca a tutti i costi di apparire mainstream.
Anzi, la maturità artistica della Ayane emerge, prepotente, e dimostra che a volte per essere coerenti con se stessi, è necessario sentirsi liberi di osare. E di viversi come un insieme di tante cose differenti.
Il senso del titolo Domino sta proprio qui, nella volontà di considerarsi come un insieme di vari “pezzi” che, a seconda di come si intersecano, possono creare strutture ben differenti tra loro.
Il disco è impreziosito da un progetto grafico affascinante di Federico Pepe (founder di Le Dictateur) e dalle fotografie ammiccanti di Jacopo Benassi.
L’album contiene dieci brani, tra i quali i già editi Stracciabudella e Sogni Tra i Capelli.
L’eterogeneità di Domino arriva anche grazie al lavoro di produzione dello stesso, realizzato da Malika stessa insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino.