Il “Domino” di Malika Ayane per festeggiare dieci anni di carriera
La cantautrice Malika Ayane torna con un nuovo progetto discografico dal titolo “Domino” (Sugar Music). È il suo quinto disco

Malika Ayane pubblica il nuovo disco "Domino"
È il suo quinto progetto discografico. E con questo disco Malika Ayane festeggia i suoi primi dieci anni di carriera: Domino, uscito ieri venerdì 21 settembre per Sugar Music, è un disco che non cerca a tutti i costi di apparire mainstream.
Anzi, la maturità artistica della Ayane emerge, prepotente, e dimostra che a volte per essere coerenti con se stessi, è necessario sentirsi liberi di osare. E di viversi come un insieme di tante cose differenti.
Il senso del titolo Domino sta proprio qui, nella volontà di considerarsi come un insieme di vari “pezzi” che, a seconda di come si intersecano, possono creare strutture ben differenti tra loro.
Il disco è impreziosito da un progetto grafico affascinante di Federico Pepe (founder di Le Dictateur) e dalle fotografie ammiccanti di Jacopo Benassi.
L’album contiene dieci brani, tra i quali i già editi Stracciabudella e Sogni Tra i Capelli.
L’eterogeneità di Domino arriva anche grazie al lavoro di produzione dello stesso, realizzato da Malika stessa insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino.
Ascolta Domino di Malika Ayane
Bio
Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984. Cresciuta in una famiglia multiculturale (è di origini marocchine), inizia a studiare musica sin da piccola, diplomandosi in conservatorio e approfondendo tecnica vocale e pianoforte.
Il suo debutto discografico avviene nel 2008 con l’album eponimo, che ottiene grande successo di critica e pubblico, trainato da brani come Sospesa e Come Foglie, che mostrano immediatamente la sua capacità interpretativa e la ricercatezza melodica. Negli anni successivi pubblica Grovigli (2009), Ricreazione (2012) e Naif (2015), album che consolidano la sua reputazione come una delle voci più raffinate della musica italiana contemporanea.
Malika Ayane partecipa più volte al Festival di Sanremo, ottenendo grande riconoscimento. Negli anni tra il 2016 e il 2018 continua a pubblicare singoli di successo e a collaborare con altri artisti italiani, sia come interprete sia come autrice. La sua carriera live comprende concerti nei principali teatri italiani, con esibizioni caratterizzate da arrangiamenti raffinati e interpretazioni emotivamente intense.