Pop

Enrico Nigiotti lancia il suo disco “Cenerentola”: tutte le news

È “Cenerentola” il nuovo disco di Enrico Nigiotti che – dopo il successo de “L’Amore È” e di “Nel Silenzio di Mille Parole” – ha deciso di pubblicare un CD

  • Il6 Agosto 2018
Enrico Nigiotti lancia il suo disco “Cenerentola”: tutte le news

Enrico Nigiotti: il suo nuovo disco è "Cenerentola"

È rimasto criptico Enrico Nigiotti quando ha lanciato sui suoi social network l’uscita del suo nuovo album di inediti: si intitolerà Cenerentola e uscirà il 14 settembre per Sony Music Italy.

Sulla sua pagina Facebook, infatti, il cantante di Livorno – che ha ritrovato la popolarità dopo la sua fortunata partecipazione all’ultima edizione del talent X Factor – ha scritto le seguenti parole. «Il 14 settembre esce Cenerentola, il mio album. Potrei dire mille cose ma non voglio dire niente… Parleranno le canzoni».



Si tratta di un progetto molto importante per il cantautore che sta lavorando da mesi e mesi su questi nuovi brani. Il momento è dei migliori per Nigiotti che, qualche mese fa, ha debuttato anche come autore, scrivendo un brano per il nuovo disco di Laura Pausini, Fatti Sentire.

Enrico Nigiotti annuncia Cenerentola

Bio

Enrico Nigiotti nasce a Livorno l’11 giugno 1987. Fin da ragazzo sviluppa una forte passione per la musica e inizia a scrivere le sue prime canzoni accompagnandosi con la chitarra. La sua carriera prende una svolta importante nel 2008, quando partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi. La sua esperienza nel programma non passa inosservata. La scelta di abbandonare spontaneamente la competizione, per lasciare spazio alla sua fidanzata di allora Elena D’Amario, contribuisce a farlo ricordare dal pubblico.

Dopo l’esperienza televisiva pubblica i primi singoli e inizia a farsi strada come autore, ma la sua carriera subisce una nuova svolta nel 2015, quando partecipa alla nona edizione di X Factor. Entrato nella squadra capitanata da Skin, Nigiotti decide di presentarsi non solo come interprete ma soprattutto come cantautore, portando brani scritti di suo pugno. Tra questi si ricordano Qualcosa da Decidere e L’amore è.

Il 2017 è un anno cruciale. Nigiotti firma un contratto con Sugar Music. Nello stesso anno partecipa nella categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2017 con la canzone Cento Giorni. Sempre nel 2017 pubblica anche il singolo Nel Silenzio di Mille Parole, che riceve un ottimo riscontro radiofonico e segna l’inizio di una nuova fase artistica più matura e consapevole.

Il 2018 rappresenta per Enrico Nigiotti l’anno della definitiva consacrazione. In estate pubblica il singolo Complici, un duetto con Gianna Nannini che ottiene un grande successo e diventa uno dei brani più trasmessi dalle radio. La collaborazione con un’artista del calibro di Nannini contribuisce ad accrescere ulteriormente la sua credibilità nel mondo musicale.

Parallelamente alla sua attività di interprete, Nigiotti si afferma anche come autore. Nel corso di questi anni scrive brani per grandi artisti italiani, tra cui Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, confermandosi non solo come voce interessante del panorama musicale, ma anche come penna ricercata e apprezzata.

Share: