Eventi

Le tinte soul di “Forse Mi Va”: in anteprima il nuovo video di Frances Alina

“Il brano descrive un’indolenza giovanile da cui scaturisce una fame di sensazioni, spesso passeggere, ma molto forti”. In anteprima il nuovo video di Frances Alina, “Forse Mi Va”

Autore Billboard IT
  • Il27 Febbraio 2019
Le tinte soul di “Forse Mi Va”: in anteprima il nuovo video di Frances Alina

Frances Alina - Forse Mi Va

Dopo aver partecipato a The Voice of Italy e alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2017 e nel 2018, Frances Alina è anche fra le coriste che hanno accompagnato Calcutta nel suo Evergreen Tour. Parallelamente continua la sua avventura artistica da solista. Ne è una testimonianza il nuovo singolo Forse Mi Va (Platonica / UMA Records), accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Forse Mi Va – spiega Frances – rappresenta il bisogno di evadere da uno stato di “ansia” e di noia esistenziale. La necessità di rifugiarsi nella leggerezza delle cose, anche un po’ stupide, romantiche e talvolta autodistruttive. Descrive un’indolenza giovanile da cui scaturisce una fame di sensazioni, spesso passeggere, ma molto forti”.


Il brano – un sensuale mix di sonorità soul e urban con tinte elettroniche – vede la produzione di Zibba e la regia del video a cura di Megan Stancanelli.

Guarda in anteprima il video di Forse Mi Va di Frances Alina



Frances Alina – Bio

Frances Alina nasce a Hollywood in un fervente ambiente musicale. È figlia d’arte (la madre è la cantante gospel Cheryl Nickerson, cugina del grande Sly Stone) e già da piccola apprende l’arte del canto e il linguaggio del soul. La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire sempre maggiore dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare i palcoscenici italiani con il gruppo Ancient Souls accanto alla madre.


Iniziati gli studi di Giurisprudenza, Frances continua la sua attività artistica e si esibisce nei maggiori club di Roma con un repertorio blues, soul, nu soul, gospel e funk. Nel 2016 partecipa a The Voice of Italy nel team di Emis Killa e arriva in semifinale. Si conclude l’esperienza del talent ma non quella dei concerti. Durante un live a Sabaudia viene notata da Luca Barbarossa che le propone di entrare a far parte della Social Band della trasmissione Radio2 Social Club, nella quale ancora oggi Frances è “resident singer”.

A ottobre 2017 pubblica Follia Indolore, il suo primo brano inedito, scritto da Emilio Munda e Piero Romitelli, prodotto da Roberto Cardelli, entrato qualche mese prima tra i 60 finalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Il 28 settembre 2018 esce per l’etichetta Platonica Nomentana, il suo secondo inedito scritto insieme a Zibba.

Sempre nel 2018 si presenta alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e arriva tra i 69 finalisti con il brano Forse Mi Va, che pubblica il 22 febbraio 2019. È inoltre una delle quattro coriste dell’Evergreen Tour di Calcutta, partito nell’estate 2018 dallo stadio di Latina e dall’Arena di Verona.

Share: