Italiana

“Gea”: in anteprima il video di Urano dedicato all’Earth Day

Il nuovo singolo del cantautore è stato presentato live all’ottava edizione di Earth Day Cefalù

Autore Billboard IT
  • Il24 Aprile 2022
“Gea”: in anteprima il video di Urano dedicato all’Earth Day

Urano (foto di Deborah Cortellazzi)

Da venerdì 22 aprile è disponibile sulle piattaforme digitali Gea, nuovo singolo di Urano prodotto da Cosmophonix. Gea esce in occasione della Giornata Mondiale della Terra e intende essere un nuovo inno ecologista che guarda alla Generazione Z, in grado di sorprendere gli adulti con comportamenti virtuosi per difendere un pianeta sempre più sotto attacco da diverse forme di inquinamento. Vi presentiamo qui in anteprima il videoclip ufficiale del brano.

«Gea è una fotografia di ciò che sta accadendo sul nostro pianeta», spiega Urano. «Parla di razzismo, omofobia, guerre, fame, disastri naturali e inquinamento. Parla di come il nostro pianeta stia collassando e di come il tempo ci sia nemico»


In occasione della 52° Giornata Mondiale della Terra si sta svolgendo l’ottava edizione di Earth Day Cefalù. Una manifestazione promossa dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e Fare Ambiente Cefalù-Madonie. Urano è stato tra gli ospiti della manifestazione, dove ha presentato Gea in collegamento con la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet in diretta su Rai Play. Il videoclip del brano è stato scelto dalla stessa Earth Day come sigla di chiusura della maratona.

Guarda in anteprima il video di Gea di Urano

Urano – Bio

Stefano Vantaggiato, in arte Urano, classe ‘96, all’età di 6 anni comincia a prendere lezioni di pianoforte, che interrompe durante la prima media per poi riprendere dopo qualche anno in seguito ad un incidente che lo porta in coma per una notte. Nel 2019 entra in contatto con i produttori di Cosmophonix, con i quali produce e pubblica il primo omonimo singolo Urano, una presentazione che in poche settimane occupa il nono posto nella classifica Viral 50 di Spotify. Il 27 gennaio 2022, in occasione della Giornata della Memoria, Urano ha lanciato il singolo Zoe, accompagnato da un videoclip girato al Museo della Shoah di Milano


Share: