Italiana

“Giganti”, in anteprima il video del nuovo singolo di Lelio Morra

Il cantautore Lelio Morra si appresta a dare alle stampe il suo primo album da solista. Lo anticipa il singolo “Giganti”: ecco il videoclip in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il30 Gennaio 2019
“Giganti”, in anteprima il video del nuovo singolo di Lelio Morra

Lelio Morra – napoletano, un passato da autore e un presente e futuro da cantautore – si appresta a dare alle stampe il suo primo album da solista, che uscirà nel corso del 2019 per luovo di iCompany / peermusic Italy. Lo accompagnano in questa nuova avventura artistica tre musicisti come Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons), Lino Gitto (The Winstons) e Gianluca De Rubertis (Il Genio). Anticipa l’album il singolo Giganti: il brano ha un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Lelio Morra - Giganti - cover

“È una canzone che custodisco da molto tempo – spiega Lelio a proposito di Giganti – ho iniziato a scriverla a Milano l’estate di due anni fa. Scrissi di getto due strofe e un ritornello. Sapevo di avere scritto qualcosa di vero ed importante per me. La gestazione poi è stata lunga e dalla prima stesura a oggi la canzone è diventata un’altra. La svolta è avvenuta in studio a Napoli lo scorso inverno mentre suonavamo fissando il vinile di Sgt. Pepper’s con fare ipnotico, ed è venuto fuori il riff di chitarra. Da quel riff, misto al piano elettrico, nasce Giganti e un suono in bilico tra la nuova canzone italiana e gli anni ’60, e che è servito da impronta per gli altri pezzi che ho scritto”.


Il video di Giganti è diretto da Nicholas Mottola e Corinne Barlocco.

Guarda in anteprima il video di Giganti di Lelio Morra



Lelio Morra – Bio

Lelio Morra è un cantautore napoletano di stanza a Milano. Classe 1986, a 19 anni forma la sua prima band, gli Eutimìa, con la quale nel 2005 vince il Premio De André come miglior interprete e pubblica l’album SignorsìSignoraTango. Nel 2009 decide di partire per la Francia sulla scia delle note dei Beirut, suonando in strada e scrivendo canzoni da lontano. Dopo tre mesi torna in Italia e fonda i JFK & La Sua Bella Bionda, con cui pubblica l’album Le Conseguenze dell’Umore e si esibisce in più di 500 live in giro per l’Italia.


Dopo aver vinto una borsa di studio per il CET di Mogol, nel 2015 si trasferisce a Milano, dove lavora come autore insieme a Ornella Vanoni (Vivi Ogni Momento per Marika Tesei) e Federica Abbate (Danzeremo a Luci Spente per Deborah Iurato).

Nella primavera 2016 pubblica per Universal Music il primo brano a suo nome, Dedicato a Chi, con testo di Alfredo Rapetti (figlio di Mogol) e musica scritta insieme a Federica Abbate. Dell’aprile 2017 è il secondo singolo Domani, la cui produzione artistica è di Antonio Filippelli, seguito a giugno da un terzo singolo, Le Canzoni, prodotto da Fabio Gargiulo (già al lavoro con Lo Stato Sociale) e accompagnato da un video girato tra Madrid e Milano per la regia di Maria Cuevas. Nel 2018 viene scelto come opening act nel tour estivo di Fabrizio Moro.

Share: