Italiana

Golden Globes 2021: nomination anche per Laura Pausini

Nella categoria Best Original Song figura anche Laura Pausini, che gareggerà con Io Sì (Seen), la canzone tratta da La vita davanti a sé

Autore Billboard IT
  • Il3 Febbraio 2021
Golden Globes 2021: nomination anche per Laura Pausini

Foto di Julian Hargreaves

Sophia Loren incontra Laura Pausini. Non è l’inizio di una freddura, ma la notizia che come ben sapete lo scorso ottobre aveva entusiasmato in un colpo solo il cinema e la musica italiana. Il film La vita davanti da sé aveva dato alla diva del nostro cinema di tornare a recitare, e alla Pausini di mettere la firma su una colonna sonora in odore di riconoscimenti internazionali. Oggi sono state rese ufficiali le nomination per la 78esima edizione dei Golden Globes, e tra i contendenti per il titolo di miglior canzone originale troviamo proprio Laura Pausini, Diane Warren e Niccolò Agliardi con il brano Io sì (Seen).

Per aggiudicarsi il premio, dovranno fronteggiare la concorrenza di Fight for you di H.E.R., Hear My Voice di Celeste, Speak now di Leslie Odom Jr. e Tigress & tweed di Andra Day. Indipendentemente da come andrà, Laura Pausini ha voluto condividere con i propri follower un testo di ringraziamento:


«Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolo’ Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò».

Share: