Pop

Laura Pausini punta l’Oscar con un brano per il nuovo film di Sophia Loren

La canzone Io Sì, cantata da Laura Pausini e scritta da Diane Warren, verrà sottoposta agli Academy per conquistare una nomination

Autore Filippo Motti
  • Il8 Ottobre 2020
Laura Pausini punta l’Oscar con un brano per il nuovo film di Sophia Loren

Laura Pausini

Quando si parla di Oscar, l’Italia ricorda sempre con piacere la diva-talismano Sophia Loren. Oltre ad averne vinto uno per La Ciociara nel ’62 e uno alla carriera nel ’91, portò fortuna anche a Roberto Benigni, che premiò lei stessa nel ’99. Tutti questi precedenti fanno ben sperare Laura Pausini, che potrebbe presto concorrere per una statuetta.

Ecco perché bisogna confidare nella buona stella di Sophia Loren. La cantante di Faenza presterà la sua voce alla colonna sonora di The Life Ahead, film diretto da Edoardo Ponti (figlio della Loren) e in uscita su Netflix il 13 novembre, in cui l’attrice di Ieri, oggi, domani recita da protagonista.


https://www.instagram.com/p/CGDOHrnjWjm/

Con una giustificata dose di orgoglio, la stessa Laura Pausini ha annunciato con un post (in italiano, inglese e spagnolo) che la sua canzone Io Sì – scritta da Diane Warren – verrà sottoposta agli Academy per un’eventuale nomination:

«Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante».


Share: