Italiana

Guarda in anteprima il video di “Domani” di Caspio

Il singolo è tratto dall’EP Fugit, che esplora le varie sfaccettature del concetto di tempo. Il videoclip del brano ci riporta all’eclissi di sole del ’99

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2021
Guarda in anteprima il video di “Domani” di Caspio

Foto di Piero Bettini

Venerdì 3 dicembre è uscito fugit (Le Siepi Dischi / Believe), il nuovo EP di caspio. Un lavoro che interpreta le diverse sfaccettature del concetto di tempo: c’è un tempo che appartiene ad una generazione, un tempo che ha cambiato tutte le carte in tavola, un tempo per le decisioni, un tempo che scandisce il ritmo sonno-veglia, un tempo presente e un tempo futuro… domani è uno dei singoli estratti: lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

domani è un brano conclusivo”, si legge in una nota stampa. “Finalizza un intero lavoro, i pensieri, una storia, un viaggio. Parla di un futuro che può essere diverso, inatteso, che non sarà mai come lo volevi ma che potrebbe non essere poi così male. Anche quando il presente affatica, logora, c’è sempre la speranza che potrebbe andare tutto in modo diverso, in un futuro in cui non servirà più camuffarsi, nascondersi, cercare di omologarsi”.


Il video del brano – che nasce da un’idea di Jan Garcia con la fotografia di Eugen Bonta – è ambientato in un passato che guarda al futuro. Durante l’eclissi di sole del ‘99, due vite si incontrano. Non sanno ancora che se ne ricorderanno per sempre, che quel momento rimarrà indelebile nei loro ricordi.

Vivono il presente, le due protagoniste, senza pensare, senza farsi tante domande, anche se tutto quello che sta succedendo si ripercuoterà inevitabilmente sul domani. Il concetto è: non sai cos’hai davanti, ma quello che succede oggi, avrà un senso domani. E forse, in questo nuovo domani, smetteremo di farci del male e guarderemo con clemenza a ciò che è stato e a ciò che eravamo.


Guarda in anteprima il video di domani di caspio

Share: