Italiana

Guarda in anteprima il video di “Domopak” di Asteria

Secondo singolo ufficiale per l’artista della neonata Double Trouble Club, la label lanciata da Jacopo Pesce (già a capo di Island Records per Universal Music Italia)

Autore Billboard IT
  • Il22 Settembre 2022
Guarda in anteprima il video di “Domopak” di Asteria

Asteria (fonte: ufficio stampa)

Domopak è il nuovo singolo di Asteria, disponibile da oggi (venerdì 23 settembre) per Double Trouble Club / Island Records / Universal Music Italia. Dopo il singolo d’esordio Ancora, inserito nelle più importanti playlist editoriali (tra cui NMF, Generazione Z, Graffiti Pop, Novità Pop e EQUAL Italia di Spotify), la giovane autrice e producer bergamasca torna con il suo secondo singolo ufficiale. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Stavo guardando il cielo appoggiata alla ringhiera di un roof perché avevo fame d’aria. Ma neanche quello è riuscito a farmi stare meglio, a farmi respirare meglio, anche il cielo era afoso e soffocante…», racconta Asteria. «Domopak nasce così, per raccontare quella sensazione di asfissia che non ti lascia spazio, che ti rende spettatore della tua vita. Simboleggia la costrizione, la paura che proviamo quando non c’è più un luogo in cui fuggire. Quando ogni parte di noi è compromessa, perfino l’immaginazione. Eppure basta un istante, un gesto, uno squarcio nel cielo, e torni a respirare».


Asteria scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.

Guarda in anteprima il video di Domopak di Asteria

Asteria – Bio

Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. L’artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE. Il suo singolo d’esordio Ancora è stato inserito nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme digitali. Dopo aver firmato per Double Trouble Club / Island Records / Universal Music Italia, si prepara a lavorare al suo primo progetto discografico.


Share: